Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

È il Napoli la squadra protagonista in questo giorno di calciomercato. Doppio rinforzo in arrivo per la squadra di Gattuso. Diego Demme è atterrato a Fiumicino (le immagini QUI) e svolgerà oggi le visite mediche presso la clinica di Villa Stuart. Un’operazione da circa 12 milioni per il giocatore del Lipsia di origini italiane. Affondo decisivo poi degli azzurri per Lobotka, si attende il sì definitivo del Celta che nel frattempo ha già trovato il sostituto: Guido Rodriguez del Club America. La trattativa per Amrabat invece si slega da Rrhamani. Per Amrabat rinviata la conclusione, per Rrhamani invece siamo ai dettagli (QUI).


BeFunky-collage_16.jpg

Il Milan dopo l'acquisto di Ibrahimovic cerca un altro rinforzo in attacco e punta Politano. C'è già stato un incontro tra gli agenti del giocatore e la società rossonera. Per la difesa invece, registrata la frenata per Todibo (sul giocatore lo Schalke 04 è in vantaggio sul Monaco), salgono le quotazioni di Kjaer, un'altra pista seguita è quella di Christensen del Chelsea. In uscita invece Borini che ha scelto il Verona e l'Aston Villa ha chiesto Reina, mentre resta viva la possibile uscita di Piatek per cui c'è stata un'offerta dallo stesso club inglese.


Lippi_1.jpeg

L’Inter invece ha ricevuto il sì da Ashley Young del Manchester United, ma non molla l’idea Vidal (con Eriksen sullo sfondo), per giugno inoltre i nerazzurri hanno come obiettivo Kumbulla del Verona. Nella sede dell'Inter inoltre incontro con il Pescara. I nerazzurri sono interessati al portiere Lucatelli classe 2003 e all'attaccante Borrelli classe 2000.


ntenda_visite_GDM.jpeg

In casa Juventus invece colpo in prospettiva, preso il classe 2002 del Nantes Ntenda. In via di definizione uno scambio tra giovani con il Barcellona. Matheus Pereira, centrocampista brasiliano ex Empoli adesso in prestito al Digione e Alejandro Marques punta centrale classe 2000 del Barça B.


cristante_image-2.jpg

In casa Roma giornata di rinnovi: Kolarov ha prolungato fino al 2021, mentre Cristante fino al 2024. Mentre Juan Jesus piace a Fiorentina, Atalanta e Cagliari, ma al momento non si muove. 

In casa Fiorentina si complica l'affare Cutrone, è lui il giocatore individuato per rafforzare il reparto offensivo, ma il Wolverhampton alza le pretese, con la società viola che non è disposta ad accettare queste condizioni. La formula sarebbe quella del prestito di 18 mesi con obbligo per meno di 20 milioni e pagamento in 3 anni. A centrocampo si rallenta per Duncan del Sassuolo.


Barrow_IMAGE.jpg

Bologna invece è fatta per Barrow dall’ Atalanta. Un’operazione da 13 milioni più 6 di bonus. Resta forte l’interesse per Ibanez, un’intesa che si può trovare nei prossimi giorni. Ha invece preso Emanuel Vignato dal Chievo (operazione da 3 milio di euro più una percentuale su una futura rivendita). Il Parma ha chiuso per Kurtic dalla Spal. Mentre la squadra di Semplici ha incontrato in giornata il Torino per Bonifazi. La Spal ha fatto un’offerta importante che adesso i granata valuteranno. Spal e Genoa si sono invece incontrate in Lega per parlare di Sanabria, il primo obiettivo era Pinamonti ma l’operazione si era complicata. Vicino invece Bryan Dabo, che lascia la Fiorentina. Offerta da 10 milioni del Benfica per Scamacca ma il Sassuolo dice no. È tutto fatto per il trasferimento di  Deiola dal Cagliari al Lecce. Sticchi Damiani in giornata ha poi fatto il punto sul mercato: "Saponara ci piace molto. Djidji troppo complicato. Imbula va via".. Il Genoa lavora per Parigini dal Torino. La Samp è pronta a riabbracciare Tonelli. In uscita dall'Udinese invece Teodorczyk che interessa al Fenerbache.

In Serie B, campana di rafforzamento importante per l'Empoli: Ciciretti è già arrivato in città, l'operazione per Lamantia è in via di definizione, mentre Tutino si aspetta il via libera del Verona. Il Cosenza ha chiesto Omeonga, di proprietà del Genoa ma in prestito al Brugge. Al momento la risposta è però negativa. Saltato lo scambio con l'Ascoli tra Trotta e Ardemagni. Ardemagni è allora vicino al Vicenza che lo prenderebbe a titolo definitivo con un contratto di 3 anni. Infine la Cremonese ha esonerato Baroni, al suo posto torna Rastelli.