Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Protagonista di giornata è stato Maurizio Sarri: l’allenatore della Juventus si è presentato ai media, e da oggi comincia davvero il suo cammino di tre anni (almeno) con i bianconeri. Un cammino lungo, con i primi passi di calciomercato che vengono ufficialmente mossi. Paratici conferma l’interesse per Rabiot, che non ha ancora sciolto le riserve; il sogno a centrocampo resta Pogba. Viva anche la pista De Ligt, attenzione a una possibile cessione di Cancelo verso il City (valutazione: 60 milioni). Intanto, in Under 23 è sempre più vicino sulla panchina Pecchia.

La Juve colpisce, il Napoli risponde. De Laurentiis insiste per arrivare a James Rodriguez ma tiene aperta la porta per Lozano. Continua anche l’offensiva per Manolas, che potrà essere finanziata dalla cessione di vari giocatori come Inglese, Ounas, Rog, Verdi e Hysaj, quest’ultimo cercato dal Manchester United. E mentre i campani lavorano con il Real per James, il Milan ha avuto oggi un importante incontro con i blancos, per studiare qualche possibile operazione con gli spagnoli. Intanto, continua a piacere Kabak, per cui è stata alzata l'offerta.

Il mercato milanese prevede anche i movimenti dell’Inter: si insiste per Barella, che ha declinato per ora l’offensiva della Roma (offerti soldi, Luca Pellegrini e Defrel). Nuovo incontro per Agoumè del Sochaux, per cui c’è fretta di chiudere. Pressing costante anche per Lazaro ma manca l’accordo con l’Hertha Berlino che vuole più di 25 milioni (Marotta ne ha offerti 20), mentre il suo connazionale Arnautovic manda messaggi d'amore ai nerazzurri. In uscita potrebbe esserci Borja Valero, tentato dalla Fiorentina.


WhatsApp_Image_2019-06-06_at_23.16.55.jpeg

Altre operazioni in Serie A: la Spal ha acquistato il difensore brasiliano Igor per 3 milioni di euro dal Salisburgo (l’anno scorso era in prestito all’Austria Vienna). Piace anche D’Alessandro, che tornerà all’Atalanta dopo il prestito all’Udinese: si potrebbe inserire Lazzari nell’operazione, con il giocatore che piace alla Fiorentina. I viola si mettono in coda per Bennacer dell’Empoli, il cui passaggio al Lione sembra sfumato con il cambio di dirigenza. All'Udinese, invece, piace Romulo, rientrato dal prestito alla Lazio. Attivo il Bologna: dopo il riscatto di Orsolini, si cercano altri attaccanti: Defrel e Kouamé nella lista. In difesa continua a piacere Lyanco, con la new entry Bonifazi sempre dal Torino; Calabresi è in uscita. Attenzione alle mire di Palacio da parte dell’Atalanta, che ci ha provato per Buffon e duella con la Sampdoria per Malinovskyi.


WhatsApp_Image_2018-09-02_at_22.32.40.jpeg

In uscita è, si diceva, Bonifazi del Torino, che lo ha appena controriscattato dalla Spal, con cui ha parlato di Fares che piace al Sassuolo. I neroverdi hanno ceduto in prestito Odgaard all’Heerenveen. E mentre Bessa è tentato dal Boca Juniors, in casa Verona si pensa agli acquisti: vicino Rrahmani, difensore della Dinamo Zagabria. Il Lecce è al lavoro: piacciono Dragowski, Tonelli, Acquah mentre è in stallo Yilmaz.

In Serie B, Tremolada è un obiettivo del Frosinone (via Brescia), mentre il Crotone ha chiuso per Bellodi dal Milan. Il Venezia, che resta in attesa di conoscere il suo destino (se sarà Serie B o C), è vicino a Vivarini come allenatore. 


Ten_Hag_IMAGE.jpg

L’ultima notizia arriva dall’estero e riguarda l’Ajax: Ten Hag ha rinnovato. Sarà alla guida degli olandesi fino al 2022.