Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Il capitano del Manchester United ha detto di sì alla proposta dell’Inter. Ashley Young, 34 anni, 12 presenze quest’anno in Premier, 3 presenze e un gol in Europa League, titolare con la nazionale inglese all’ultimo mondiale, va a scadenza a giugno.  L’operazione è incanalata e si proverà a chiudere al più presto. Il giocatore ha accettato la proposta nerazzurra di un anno e mezzo di contratto. Non ci dovrebbero essere particolari problemi con il club inglese, pronto ad assecondare i desideri del suo capitano. L’Inter comunque è pronta per un indennizzo allo United. 

Inter in pole position per Marash Kumbulla, difensore albanese. Visto che su Aamrabat il Napoli ormai è avanti, l’Hellas ha lasciato canale preferenziale ai nerazzurri per Kumbulla. Anche in questo caso si tratterebbe di un trasferimento per giugno. Vidal resta il primo obiettivo per il centrocampo. La situazione non è semplice. Al di là delle prestazioni del giocatore. Il Barcellona ora deve giocare la Supercoppa spagnola e anche da queste partite può dipendere la trattativa.  

Vidal Barcellona IMAGE.jpg

Felicevich, l’agente di Vidal, in questi giorni è in Italia e non è escluso che possano esserci dei contatti con l’Inter. È per questo che la questione Eriksen rimane sullo sfondo. Il danese andrà a scadenza di contratto e per giugno c’è la fila. Non solo l’Inter ma anche la Juventus, il Real e il PSG, giusto per citarne alcune. Il Tottenham sarebbe disposto alla cessione anche a gennaio (per prendere qualcosa), ma per il momento in casa nerazzurra Vidal rimane l’obiettivo prioritario.  

In casa Roma è ufficiale il rinnovo di Kolarov, arrivato alla Roma nell’estate del 2017 e finora ha collezionato 113 presenze, segnando 17 gol. Juan Jesus Piace a Fiorentina, Atalanta e Cagliari ma al momento non si muove. 

Demme Getty.jpg

Per quanto riguarda il Napoli Diego Demme, 28enne tedesco del Lipsia è il nome nuovo per il centrocampo. È l’alternativa a Lobotka se non si riuscisse a chiudere a breve con il Celta Vigo. Demme è stato il capitano – nelle ultime partite – del club tedesco. Si tratterebbe sempre di un investimento importante sui 15-16 milioni. Lobotka dopo aver saltato la partita contro l’Osasuna resta comunque obiettivo. Si continua a trattare su due fronti. Il giocatore vuole il Napoli, ma ancora per arrivare alla chiusura serve qualcosa, perché il Celta vuole trovare prima un sostituto e perché continua a alzare la richiesta di bonus.  Il Napoli è arrivato a un’offerta di 18 milioni di euro più bonus, il Celta è sceso a 20/21 come valutazione totale ma senza bonus. Serve ancora un piccolo sforzo da entrambe le parti per arrivare all’intesa finale 

 Gli agenti di Amrabat intanto oggi a Milano hanno incontrato il Napoli agenti. Al termine dell’incontro non è ancora stato definito l’accordo con il giocatore. Il nodo sono gli anni di contratto, Napoli offre 5 mentre ragazzo ne vuole 4. Contratto da 1 milione e 750mila più bonus.  

Il giocatore è tentato anche dall’Inter: i nerazzurri infatti hanno chiesto anche nelle ultime ore incontro ad agenti e non mollano. Sempre per giugno, visto che Amrabat non si può trasferire ora, o meglio può solo formalmente ma senza poter giocare con un’altra squadra fino a prossima stagione avendo giocato con Bruges e Verona. (Il Verona una volta definita quest’ operazione in uscita punterà a chiudere Dimarco). Il Napoli è comunque in vantaggio. 

Piatek x gallery.jpg

 In casa Milan c’è stato un incontro con i dirigenti dell’Aston Villa per Piatek. Ieri il ds del club inglese è venuto in Italia per trattare con il Milan. Lo acquisterebbero subito a titolo definito per 30 milioni di euro. Frenata per Todibò. Il giocatore sembra intenzionato ad accettare solo il prestito di 6 mesi, ma a queste condizioni il Milan non ci sta. I dirigenti rossoneri sembrano disposti ad attendere ancora ulteriori 24-48 ore, ma a queste condizioni virerebbero su un altro obiettivo. Il Milan inizia a considerare piste alternative. La prima porta a Christensen, calciatore danese, difensore del Chelsea. Come alternativa non si esclude neanche uno scambio con l’Atalanta: Gasperini rivorrebbe Caldara e Kjaer come contropartita è valutata dai dirigenti rossoneri.  

Paquetà come detto nelle scorse settimane, piace (molto) al PSG di Leonardo ma c’è distanza domanda-offerta: il Milan chiede molto di più di quanto offrono i francesi. Il Milan vorrebbe almeno la stessa cifra spesa un anno fa. 

Capitolo Spal: domani ci sarò incontro con il Torino per Bonifazi. La Spal è pronta a investire 11-12 milioni per il ritorno del difensore che però vogliono anche tante altre quadre: la Spal è l’ unica squadra pronta a comprarlo facendo anche 5 anni di contratto al giocatore. Possibile che la trattativa si allarghi, se Meitè dovesse accettare la Spal, in uno scambio che vedrebbe Kurtic al Torino.  Molto vicino inoltre Dabo, pronto a lasciare la Fiorentina.  

Per l’attacco tentativo in extremis per Barrow dell’Atalanta, ma si tratterebbe di un semplice prestito e per questo il Bologna è nettamente in vantaggio. Viste le difficoltà per arrivare a Pinamonti, l’alternativa sempre dal Genoa, sarebbe Sanabria.  

In casa Fiorentina si complica la pista per Cutrone. Era il giocatore individuato per rafforzare il reparto offensivo, ma il Wolverhampton sta mettendo condizioni che il club viola non può accettare. Si lavora su quelle. La formula sarebbe un prestito di 18 mesi con obbligo per meno di 20 milioni e pagamento in 3 anni. A centrocampo l’obiettivo numero uno è Duncan del Sassuolo. Valutazione del giocatore circa 15 milioni di euro bonus compresi. Pista parallela Meitè del Torino. In difesa, invece, l’obiettivo numero uno resta Juan Jesus, in uscita dalla Roma.  

Sampdoria: slitta l’incontro con l’agente di Kjaer il procuratore ancora all’estero e prende tempo. Filtra di conseguenza poca convinzione del giocatore in uscita dall’Atalanta. Su Kjaer c’è sullo sfondo il Milan, ma anche il Cagliari che prenderebbe il giocatore per 6 mesi in prestito. La Samp invece prenderebbe a titolo definitivo dal Siviglia. L’idea quindi è aspettare ancora e valutare con calma possibili alternative. Ma la prima alternativa sarebbe Lorenzo Tonelli, che tornerebbe a Genova dopo aver fatto ritorno per 6 mesi a Napoli. 

Per l’attacco unico profilo seguito Borini, su cui però ci sono anche Genoa e Verona.  Si attende una risposta in queste ore. Se non arriva Borini non si vira su altri, ma rimarrebbe Caprari (che piace al Sassuolo).  

La Juve tratta per il giovane terzino sinistro Jean Claude Ntenda, francese classe 2002, del Nantes. Si lavora per portarlo a Torino già in questa sessione di mercato 

Oggi visite mediche per Simon Skrabb con il Brescia. Il Verona una volta definita operazione in uscita (Amrabat) punterà a chiudere Dimarco. Per l’attacco piace Pinamonti, ma complicata trattativa con Inter-Genoa …  e c’è anche la Spal. 

 Roma: il prossimo rinnovo in programma è quello di Bryan Cristante. Sono giorni decisivi per acquistare a titolo definitivo Smalling, dal Manchester United. Ufficiale il rinnovo di Kolarov fino al 30 giugno 2021. 

Il Genoa cerca di rinforzare l’attacco e di cambiare quindi in avanti dove è già arrivato Destro: trattativa con il Milan per Borini, che arriverebbe in prestito fino a fine stagione nonostante il contratto in scadenza a giugno. L’alternativa è Roger Martinez. A centrocampo piace Kurtic della Spal. Si complica la partenza di Pinamoni.  

Vignato Totti IMAGE.jpg

 Il Bologna ha preso Emanuel Vignato dal Chievo. Forte interesse e trattativa in chiusura per l’arrivo di Barrow e Ibanes, entrambi dall’Atalanta. Proprio l’Atalanta cerca un difensore centrale al posto di Kjaer: Simakan dello Strasburgo, classe 2000 piace molto, ma ha una valutazione elevata.  

Lecce: Deiola vicinissimo; altri obiettivi Saponara dal Genoa e Djidji del Torino. 

 

 

 

SERIE B 

  

PADOVA: è arrivata l’ufficialità di Litteri. 

FROSINONE: in uscita Trotta, perché si lavora per uno scambio con Ardemagni a titolo definitivo con l’Ascoli.  

LIVORNO: Sono in arrivo il difensore Salvatore D’Elia e il centrocampista Alberto Gerbo. 

BENEVENTO: definito l’arrivo di Moncini dalla Spal. 

 TRAPANI: Oggi la firma di Buongiorno a Trapani.  

 PISA: In arrivo Vido. 

EMPOLI: Scatenato sul mercato per invertire trend negativo (15esimo in classifica): è fatta per Simone Pinna del Cagliari: prestito di sei mesi con riscatto fissato a 2 milioni e controriscatto a 3. Il giocatore atteso in serata a Empoli. In attacco in arrivo anche Gennaro Tutino.