Calciomercato

Buonanotte con il calciomercato

Real Madrid, Luka Modrić (Imago)

Tutte le trattative principali e le news di calciomercato di martedì 3 giugno 2025 dei principali club italiani

In attesa dell’inizio del Mondiale per Club – in programma per sabato 14 giugno – l’attenzione si sposta sul calciomercato. Nella giornata di oggi – martedì 3 – ci sono state numerose news sugli allenatori delle varie panchine di Serie A, ma stanno iniziando a emergere anche diverse trattative riguardanti i calciatori.

JUVENTUS

Il club bianconero ha salutato ufficialmente Cristiano Giuntoli, per il quale ha mostrato interesse l’Atlético Madrid. Per quanto riguarda il campo, invece, l’obiettivo della dirigenza è quello di portare a Torino giocatori italiani giovani e forti. A questo proposito un nome che si è aggiunto alla lista è quello di Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma. Intanto, nella giornata di domani è atteso nel capoluogo piemontese Damien Comolli, nuovo direttore generale del club.

MILAN

La notizia della giornata riguarda sicuramente Luka Modric, che ha dato dato apertura totale al suo trasferimento al Milan. In difesa, tiene banco la questione Theo Hernandez, che per ora non accetta l’Al Hilal. Sul francese c’è l’Atlético Madrid, che propone Molina. Il Chelsea spinge per Maignan: i rossoneri chiedono però 30 milioni di euro.

Theo Hernandez (Imago)

ROMA

La Roma si sta concentrando per rinforzare la propria difesa. Piace Balerdi del Marsiglia, ma in lista ci sono anche Lucumi e Beukema del Bologna. Un’altra priorità è rinnovare il contratto di Svilar: a tal proposito è possibile che nella giornata di domani, mercoledì 4 giugno, ci sia un contatto con gli agenti del calciatore. Nel frattempo è ufficiale la cessione a titolo definitivo di Enzo Le Fée al Sunderland.

NAPOLI

Il club azzurro lavora per soddisfare le richieste di Antonio Conte. Un nome nuovo è quello di Carlos Soler, centrocampista classe 1997 di proprietà del PSG che nell’ultima stagione ha vestito la maglia West Ham.

INTER

Dopo quattro anni, i nerazzurri hanno salutato ufficialmente Simone Inzaghi, diretto in Arabia Saudita all’Al Hilal. La società è già al lavoro per sostituirlo e ha avuto il primo contatto diretto con Fabregas. Le soluzioni alternative, nel caso in cui non si riuscisse ad arrivare a lui, sono Patrick Vieira e Christian Chivu.

FIORENTINA

È arrivata l’apertura di Stefano Pioli al ritorno sulla panchina viola. Sono continui i contatti tra le parti.

Stefano Pioli (IMAGO)

TORINO

Il club granata ha deciso di separarsi dal suo allenatore Paolo Vanoli. Il sostituto è già stato deciso, si tratta di Marco Baroni, che ha appena salutato la Lazio dopo un anno. Parti al lavoro per definire l’accordo.

CAGLIARI

Il Cagliari e Davide Nicola vanno verso l’interruzione del rapporto. Per sostituirlo lo scenario più probabile sembra la promozione di Fabio Pisacane, ma al presidente Giulini piace anche Ivan Juric.

COMO

La giornata di oggi è stata quella del riscatto di Alex Valle dal Barcellona, a cui andranno 4 milioni subito più altri due l’anno prossimo. Per il terzino contratto fino al 2029. Da monitorare anche il capitolo allenatore, con l’Inter che ha avuto il primo contatto diretto con Fabregas. La società è comunque convinta della permanenza dello spagnolo.

MONZA

Paolo Bianco sarà il nuovo allenatore del Monza.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

13 ore ago

Milan, Rabiot: “Scudetto non è impossibile. Se lo vinciamo, mi faccio un tatuaggio”

Il centrocampista del Milan Adrien Rabiot ha rilasciato un'intervista a Sky Sport. Ecco le parole…

13 ore ago

Napoli, De Laurentiis: “Si gioca troppo, chi gestisce il calcio non l’ha capito”

Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sul momento del Napoli e sulla…

13 ore ago

Roma-Disasi: il Chelsea deve prima liberare uno slot per il prestito

Le ultime in casa giallorossa Per il mercato di gennaio in casa Roma si potrebbe…

13 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: vincono Burkina Faso e Algeria

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

14 ore ago

Coppa d’Africa 2025, il calendario e i risultati

Al via la 35ª edizione della Coppa d'Africa. Ecco tutte le date e il calendario…

14 ore ago