Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

L'Inter e l'attaccante: questione di opportunità. L'ultima idea del club nerazzurro per un possibile rinforzo che potrebbe completare il reparto a disposizione di Conte (con la partenza di Pinamonti), sarebbe il ritorno in Serie A di Eder. L'attaccante attualmente è al Jiangsu e l'Inter ha già avuto contatti con i suoi agentiIl club nerazzurro rileverebbe il contratto che Eder ha in Cina da 5 milioni lordi.


WhatsApp_Image_2021-01-04_at_23.08.05.jpeg

Capitolo uscite: nessuna offerta ufficiale per Christian Eriksen, mentre il Benevento ha chiesto Pinamonti (prestito con diritto di riscatto a 15 milioni). Infine, potrebbe tornare Sebastiano Esposito – che non sta giocando alla SPAL – e poi sarebbe nuovamente da definire il suo futuro dopo il ritorno a Milano.


Simakan_2.jpg

Milan: per Simakan la richiesta dello Strasburgo non è inferiore a 20 milioni, mentre i rossoneri sono fermi a 15 milioni. Si continua a trattare, mentre si fa vivo anche l'interesse del Lipsia che vorrebbe il giocatore a giugno come sostituto di Upamecano. Un altro obiettivo è il centrocampista Konè del Tolosa. Anche in questo caso però non manca un gap economico a dividere le parti: la richiesta è di 10 milioni, l'offerta di 5-6 milioni. 


Gomez_Atalanta_IMAGE.jpg

La Juventus monitora la situazione che riguarda il Papu Gomez, ormai in uscita dall'Atalanta. Un'operazione possibile in caso di cessione di Bernardeschi (che interessa all'Herta Berlino e per il quale si è ipotizzato anche un eventuale scambio proprio con il Papu, anche se di difficile realizzazione). 

Procede invece la trattativa per portare Nicolò Rovella alla Juventus. Il centrocampista classe 2001 è sempre più vicino ai bianconeri. Il calciatore verrà pagato 10 milioni in bonus, legati alle prestazioni nell’anno e mezzo in cui il giocatore resterà a Genova in prestito. Nell’operazione è stato poi raggiunto l’accordo per la contropartita: si tratta di Manolo Portanova

Il trequartista finirà al Genoa per circa 7 milioni di euro. Di questi, il 10% (circa 700mila euro) andrà alla Lazio, da cui i bianconeri avevano acquistato Portanova nel 2017. Nella trattativa potrebbe entrare il giovane attaccante della Juventus Under23 Petrelli


Zaccagni_Verona_IMAGE.jpg

Capitolo Napoli: interesse per Zaccagni in vista del mercato estivo. Gli azzurri vorrebbero prendere una sorta di impegno morale con il club del presidente Setti, sulla base di 9 milioni più eventuali bonus. Per Milik, invece, sono state rifiutate le offerte di Atletico Madrid e Marsiglia (intorno ai 6-7 milioni) e la richiesta di De Laurentiis resta di 15 milioni. 


milik_IMAGE_gallery.jpg

Alla Roma è iniziata oggi l'era di Tiago Pinto. E' stato fatto un tentativo per un terzino destro, Zeki Celik, classe '97 del Lille. Nazionale turco, il giocatore viene valutato 15 milioni. Celik sarebbe pronto ad accettare la destinazione ma sarà da capire se la Roma vorrà andare avanti e fare un investimento di questa portata. El Shaarawy vuole solo la Roma. I giallorossi chiuderebbero però l'operazione solo in prestito: situazione in evoluzione.


Celik_MG5_9615.jpg

Dopo l'annuncio del suo trasferimento dal Genk arrivato nelle scorse settimane, sono arrivate nella giornata di oggi le prime parole da giocatore dell'Atalanta di Joakim Maehle. "Ho parlato molto con Malinovskyi e sua moglie su tutto: è un caro amico e abbiamo giocato insieme. È stato positivo su tutto: città, società, squadra, allenatore e cibo. Quando qualcosa non va, so che lui lo direbbe. Quindi sono ancora più entusiasta di essere qui". Così l'esterno danese al sito ufficiale del club nerazzurro. In uscita Depaoli che potrebbe ritornare alla Sampdoria.

Operazione Vavro in stand-by per il Genoa: i rallentamenti nella chiusura di questo trasferimento sono dovuti al fatto che i rossoblù vorrebbero un giocatore pronto da mettere immediatamente a disposizione di Ballardini, mentre lo slovacco della Lazio deve recuperare la condizione e non può essere impiegato subito.

Torino: la squadra di Giampaolo vuole approfittare del mercato di gennaio per rinforzarsi e risalire agevolmente la classifica. Il primo rinforzo potrebbe essere Christian Kouamé, per il quale è stata avanzata un'offerta da 16 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La seconda è relativa ad Alfred Duncan, per cui invece si sta ancora ragionando sulle modalità. I granata hanno chiesto Fares alla Lazio: no dei biancocelesti.


Kouame_MG5_5309.JPG

Anche il Verona è su Kouamè, e interessa Lammers.

Fabio Liverani, verso la conferma sulla panchina del Parma. L'allenatore dovrebbe quindi restare alla guida della squadra per poter avere un'ulteriore occasione contro l'Atalanta. Servirà un segnale per garantirsi però la permanenza anche per le prossime settimane. L'alternativa potrebbe essere il ritorno di D'Aversa, oppure un profilo internazionale, un nome su tutti: Paulo Sousa. Il portoghese ha dato l'ok e per lui sarebbe un ritorno avendo giocato con la maglia del Parma. Per l'attacco idea Cutrone. In uscita c'è Brugman che interessa al Crotone

Al Bologna interessa NKoulou del Torino. Per l'attacco piace Zaza sempre del club granata.

Lo Spezia si prepara ad accogliere Riccardo Saponara che domani arriverà in città. La formula del trasferimento del trequartista di proprietà della Fiorentina è quella del prestito con diritto di riscatto a 2 milioni. Si cerca l'accordo per Sabelli del Brescia


Saponara_Fiorentina_IMAGE.jpg

Serie B

Fabio Pisacane è pronto a ripartire da Lecce. Il difensore del Cagliari, 34 anni, finito ai margini nella rosa di Di Francesco (solo 2 partite disputate finora) ha dato la sua preferenza alla piazza giallorossa per un trasferimento in questo calciomercato di gennaio. Inoltre Arrivano conferme intorno alll'interessamento dei giallorossi verso l'attaccante Stefano Vecchia (classe '95) del club svedese SiriusFrosinone protagonista in queste prime ore di mercato: è fatta per l'arrivo di Millico dal Torino. Il giovane attaccante arriva con la formula del prestito secco fino a giugno. La squadra di Nesta  insiste anche per avere Marco Tumminello dall'Atalanta. 


falco_lecce_serieb_IMAGE.jpg

Il Monza ha fatto un tentativo per Filippo Falco del Lecce. Si riflette, però, sulla clausola rescissoria di 1 milione e mezzo di euro. Il giocatore spera ancora che si aprano altre situazioni di mercato. Anche la Stella Rossa ha fatto un sondaggio per l'attaccante giallorosso. Il Venezia chiude l'acquisto del centrocampista finlandese Lauri Ala-Myllymaki, classe '97 dell'Ilves Tampere. Ascoli, dal Genoa può arrivare l'attaccante Giuseppe Caso.

 

LIVE | Calciomercato Serie C e Serie D: le trattative di oggi