Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e i rumors di calciomercato di oggi
Anche il penultimo giorno di calciomercato si è concluso e tra i protagonisti di questo lunedì c’è sicuramente il Milan, che ha ufficializzato l’arrivo di Bakayoko e continua a lavorare per Messias (e non solo). Acquisto anche per il Napoli di Spalletti, che rafforza il centrocampo con Anguissa mentre la Lazio ha trovato l’accordo con il Verona di Zaccagni. Di seguito tutte le novità di calciomercato di giornata.
Milan
Come detto, ufficiale dal Chelsea il ritorno di Bakayoko con i rossoneri, che in mattinata si sono assicurati anche Yacine Adli, trequartista classe 2000 del Bordeaux, per una cifra intorno ai 10 milioni (bonus compresi). Adli ritornerà in prestito al club francese fino a fine stagione. Dopo la chiusura della pista Faivre con il Brest ecco Messias: con il Crotone è stato raggiunto l’accordo sul prestito (2.4 milioni) con diritto di riscatto (5.4+1) e in mattinata il brasiliano svolgerà le visite mediche.
Sul lato cessioni, contatti in corso con la Sampdoria per Samu Castillejo: lo spagnolo andrebbe a Genova in prestito.
Napoli
Anche Spalletti ha trovato il suo nuovo centrocampista: si tratta di André Zambo Anguissa, calciatore camerunense di proprietà del Fulham. Ieri il Napoli aveva bloccato il giocatore, oggi ha trovato anche l’accordo con la società: sarà prestito con diritto di riscatto. Il classe 1995 ha svolto in mattinata le visite mediche a Villa Stuart.
Per quanto riguarda la trattativa con la Sampdoria per Petagna è ancora tutto da decidere: nelle prossime ore si avrà una risposta da De Laurentiis che, dopo il gol vittoria proprio contro i blucerchiati, ci sta ripensando. Anche il giocatore ha avuto dei tentennamenti prima della rete ma la volonta di trasferirsi c’è ancora secondo Ferrero.
Roma
I giallorossi hanno risolto consensualmente il contratto di Javier Pastore ma non riescono a trovare una soluzione per Nzonzi: il centrocampista francese ha rifiutato tutte le offerte ricevute tra cui un triennale del Benfica e diverse proposte dalla Liga, Championship inglese e Arabia Saudita. L’ultimo no è arrivato qualche giorno fa per un contratto triennale dal Qatar.
Lazio
Saltata la trattativa per Kostic, con l’Eintracht che “non vuole trattare“, i biancocelesti hanno trovato l’accordo con Zaccagni dell’Hellas Verona sulla base di 8 milioni di euro più 2 di bonus. Piaceva anche Brekalo, su cui è molto vicino il Torino.
Atalanta
Uomo in più anche nel centrocampo di Gasperini. Dall’AZ è ufficiale l’arrivo di Koopmeiners, che con i bergamaschi ha firmato un contratto quadriennale da 800mila euro a stagione con opzione per il quinto. 12 milioni più 2 di bonus è la cifra sborsata dall’Atalanta per l’acquisto del centrocampista classe 1998.
Le altre di A
Il Genoa è vicino al centrocampista Pablo Galdames, classe ’96 al momento svincolato dopo l’ultima esperienza di tre anni al Vélez Sarsfield. Contatti continui con l’Udinese per trovare intesa su Stryger Larsen. Dopo l’accordo con i bianconeri si lavorerà sul contratto del giocatore.
Attivissimo il Torino, che dopo lo sfogo di Juric, sta cercando di chiudere vari colpi: in difesa è fatta per Zima dello Slavia Praga (domani la firma) e sono stati avviati i contatti con l’Udinese (che ha ufficilizzato l’arrivo dell’attaccante Brandon Soppy) per Becao mentre il padre di Mustafi è già atterrato in città per cercare l’intesa sul contratto. Più fredda invece la pista che porta a Walukiewicz del Cagliari.
Per il centrocampo granata c’è Dennis Praet che oggi ha svolto le visite mediche. Arriva dal Leicester in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. Continua il pressing per Amrabat della Fiorentina, pupillo di Juric. Il marocchino, però, piace anche all’Espanyol con cui sono stati già avviati alcuni contatti. Molto vicino anche Brekalo, croato di proprietà del Wolfsburg.
Chi potrebbe salutare, invece, è Tomas Rincon. Il venezuelano piace alla Sampdoria, che dopo aver visto sfumare Florentino (andato al Getafe), ha spostato le attenzioni su di lui. Piace anche Mohamed Ihattaren, classe 2002 olandese che si trasferirà alla Juventus dal PSV. I bianconeri lo girerebbero poi in prestito alla squadra di D’Aversa. Si continua a lavorare per Castillejo e si attendono novità dal Napoli per Petagna. In alternativa ci sarebbe Haris Seferovic del Benfica, classe 92 del Benfica.
Dopo il tentativo del Venezia, Simone Bastoni ha rinnovato con lo Spezia fino al 2025. Il club ligure è molto vicino a Rey Manaj del Barcellona (prestito con diritto di riscatto) e ha anche ufficializzato l’acquisto di Bourabia: il centrocampista arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Sassuolo, che in mattinata si è assicurato l’arrivo di Abdou Harroui, centrocampista olandese classe 1998, di proprietà dello Sparta Rotterdam. I neroverdi (che hanno tolto dal mercato Scamacca e venduto Haraslin) pagheranno 500 mila euro per il prestito e 3 milioni in caso di riscatto. Ma non solo: al verificarsi di determinate condizioni infatti, il diritto si trasformerà in obbligo. Il calciatore ha già svolto le visite mediche. Dal Crystal Palace è arrivata oggi un’offerta per Boga. Per l’ivoriano c’è sempre l’Atalanta sullo sfondo.
Visite in mattinata anche per Martin Caceres, che si unirà al Cagliari: contratto di un anno con opzione.
Salernitana in trattativa con l’Huracan per il difensore argentino classe 1995 Lucas Merolla. Vicino il classe 2000 Mattia Viviani, svincolato dal Chievo. Sorpasso decisivo dei campani sul Cagliari. In chiusura anche Gerson Rodrigues della Dinamo Kiev.
SERIE B, C e D
Il Lecce ufficializza gli arrivi di Dermaku e Gargiulo mentre il Frosinone si aggiudica lo svincolato Matteo Ricci. Il Vicenza tratta con la Spal per lo scambio Longo-Murgia. Al Parma arriva Danilo, ex giocatore di Udinese e Bologna. Dalla Serie A arriva anche Luca Vignali, che dallo Spezia andrà al Como.
Il Pordenone, dopo aver esonerato Massimo Paci, ha già trovato il nuovo allenatore: c’è l’accordo con Massimo Rastelli. Tra stasera e domani sono attese le firme.
Per tutte le altre trattative di B, C e D clicca qui.
Estero
Il Tottenham sta per chiudere con il Barcellona per Emerson Royal. Il club di Londra ha trovato l’intesa con i blaugrana sulla base di 30 milioni di euro. Per il giocatore su cui aveva messo gli occhi anche l’Inter a inizio estate, c’è solo da sistemate gli ultimi dettagli. Il Barça, per sostituirlo, pensa a Hector Bellerin dell’Arsenal.
Il Real Madrid ha chiuso per Camavinga del Rennes: il centrocampista ha già svolto le visite mediche e i Blancos verseranno al club francese 31 milioni di euro fissi più eventuali bonus.
Valentino Lazaro dell’Inter è arrivato a Lisbona per firmare con il Benfica.
Everton, il terzino francese Nkounkou in prestito secco allo Standard Liegi.