Questo sito contribuisce all'audience di

Verona, -3 dal record di punti grazie ai gol di Simeone, Barak e Caprari

Il Verona è a soli tre punti dal suo record in Serie A. Grandi meriti vanno al tridente Simeone-Caprari-Barak, che hanno contribuito al 90,1% dei gol

Dopo la separazione in estate con Ivan Juric, protagonista di due ottime stagioni, e dal difficile inizio con Di Francesco, in pochi avrebbero pensato che l’Hellas Verona, a tre giornate dalla fine, avrebbe totalizzato 52 punti, potendo ancora sperare in una qualificazione alle coppe europee. La squadra di Igor Tudor è inoltre a tre punti di distanza dal record di punti in Serie A della società, quota 54, conquistati nella stagione 2013/14. 

tudor_image-1-min.jpg

Verona, l’incisività del tridente Simeone-Caprari-Barak 

Grandissimi meriti per i risultati del Verona vanno al tridente offensivo composto da Simeone, Caprari e Barak. I tre, sommando gol e assist, hanno partecipato a 55 gol sui 61 totali della squadra: il 90,1%. Un tridente atipico, costituito da due “seconde punte” e da un centravanti di movimento, che è stato il più veloce, dopo quello del Liverpool, a raggiungere la doppia cifra di gol con ogni suo componente.

simeone-barak-caprari-collage-gpo.jpg

Il più incisivo, tra i tre, risulta essere il cholito Simeone. Arrivato in veneto per riscattare gli anni con più ombre che luci di Cagliari, si è reso protagonista con 16 gol (tra cui una doppietta alla Juventus e un poker alla Lazio) e 5 assist. Al secondo posto del tridente, per incisività si piazza Caprari, arrivato anche lui nella scorsa finestra estiva di mercato, ereditando la numero 10 lasciata libera da Zaccagni, così come Simeone a Verona ha trovato la sua migliore stagione a livello realizzativo: 12 gol segnati, con 7 assist. Infine, Barak. L’unico dei tre presente già la scorsa stagione, il nazionale della Repubblica ceca questa stagione sembra essere sbocciato definitivamente, con 11 gol (di cui quattro su rigore) e 4 assist.

I numeri delle ultime tre stagioni a confronto

tifosi-verona-curva-image.jpg

Il Verona è tornato in Serie A nella stagione 2019/20 in seguito alla vittoria dei playoff di Serie B nella stagione precedente. Affidata la squadra a Ivan Juric, i veneti hanno ottenuto due salvezze con largo anticipo, con rispettivamente 49 punti nella stagione 19/20 e 45 nella 20/21. Tutte statistiche già superate nell’attuale stagione che, come già detto, vede il Verona a tre giornate dalla fine avere 52 punti, frutto di 14 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfite, a tre punti dal proprio record, sognando l’Europa.