Avellino, Izzo nuovo presidente, si definisce l’organigramma: il comunicato
Sarà Luigi Izzo il nuovo presidente dei biancoverdi. L’ex Casertana Aniello Martone ricoprirà il ruolo di direttore generale
Sono ore convulse in casa Us Avellino tra campo e società. La squadra guidata da Eziolino Capuano, infatti, continua a vincere. Il successo di ieri contro la Sicula Leonzio, il terzo consecutivo, ha fatto salire i biancoverdi all'undicesimo posto in classifica a una sola lunghezza dalla zona playoff. Un grande lavoro dell'allenatore ex Sambenedettese e di tutta la squadra.
Sul fronte società, venerdì c'è stato il passaggio di consegne definitivo tra la Sidigas e la Idc che ha acuisito il 100% delle quote dell'Us Avellino. Dopo giorni di incontri tra Nicola Circelli e Luigi Izzo, c'è stata la fumata bianca con l'imprenditore di Montesarchio che ricoprirà la carica di presidente. Nicola Circelli, invece, sarà il vicepresidente. Ecco il comunicato ufficiale del club: "Trovato l’accordo. Il gruppo Izzo-Circelli, proprietario della Idc srl, società che venerdì 6 dicembre ha rilevato il 100% delle quote dell’Us Avellino 1912, comunica che andrà avanti dando seguito all’investimento compiuto. La carica di presidente sarà rivestita da Luigi Izzo mentre Nicola Circelli sarà il Vice Presidente. Nelle prossime ore seguirà un comunicato nel quale verrà fornito il nuovo organigramma societario e fissata la data di presentazione dei nuovi esponenti del club".
L'Us Avellino, ha poi reso noto anche il nome del direttore generale che sarà l'ex consulente della Casertana Aniello Martone. Di seguito il comunicato del club: "L'Us Avellino comunica che l'incarico di Direttore Generale sarà affidato ad Aniello Martone.Dopo aver abbandonato la carriera da calciatore, Martone ha subito intrapreso il percorso dirigenziale, cominciando come responsabile del settore giovanile di Arzanese e Paganese. Nel 2014/2015 l'incarico da consulente di mercato per la Sambenedettese e poi, dal 6 dicembre 2016, consulente per la Casertana, in Lega Pro, con la quale ha raggiunto i playoff per tre anni consecutivi". La società ha poi reso noto anche il nome dell'amministratore delegato, che sarà Filippo Polcino, uomo di fiduca di Nicola Circelli. Di seguito il comunicato: "L'Us Avellino comunica che l'incarico di Amministratore Delegato sarà affidato al manager Filippo Polcino. Già consigliere d'amministrazione dell'Università degli studi del Sannio, Filippo Polcino vanta una lunga carriera nel campo del marketing e del management aziendale. In ambito sportivo, oltre a prestigiosi incarichi di consulenza internazionali, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale del Campobasso Calcio nella stagione 2018/2019".