Lione, Garcia: “Juve vincerà lo scudetto. A noi servirà follia”
Rudi Garcia sa come si vince contro la Juventus. Lo ha fatto per due volte quando allenava la Roma, ora spera di riuscirci anche alla guida del Lione. Dalla Serie A agli ottavi di Champions. Sarà un'altra battaglia, anche se dall'altra parte non troverà più Conte o Allegri, ma Sarri: "Nei bianconeri rivedo i principi del suo Napoli e del suo Empoli – ha spiegato in conferenza stampa – è molto preciso dal punto di vista tattico. Ma la Juve è un'istituzione, può cambiare il tecnico ma non ci sono cambiamenti profondi nella sua natura".
LEGGI ANCHE – ETO'O SU SARRI: "VORREI QUELLO DI EMPOLI"
"La Juve vincerà lo scudetto"
Che è vincente e questo l'allenatore francese lo sa, avendolo sperimentato sulla propria pelle: "La Juve ha la cultura della vittoria, anche se in Italia Lazio e Inter vanno forte. Ma credo che il titolo resterà a Torino". Garcia ritroverà anche dei ragazzi avuti a Roma: "Loro non hanno molti punti deboli. In porta c'è Szczesny, che conosco e che è molto forte. Sarà bello ritrovare anche Pjanic (QUI il punto sugli infortunati). Hanno tutti giocatori forti, anche i francesi come Matuidi e Rabiot. Dovremo essere al 100%, se non lo saremo sarà difficile per noi".
LEGGI ANCHE – TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE SUL LIONE"
E poi c'è anche Cristiano Ronaldo – elogiato da Bonucci – che segna senza sosta e che in Champions è devastante: "Non lo conosco, ma è evidente che sia un grande professionista. Lavora tanto, in campo e fuori. E' bello per il calcio avere dei giocatori così. Non c'è un piano anti Ronaldo, perché la Juve ha tanti campioni".
Il Lione, però, ci crede: "Nello spogliatoio i ragazzi vivono bene. In casa dovremo attaccare e cercare di sfruttare la situazione. Dovremo mettere follia in questa partita, serviranno momenti così. Servirà solidarietà, servirà motivazione. Vogliamo giocare da squadra, dobbiamo farlo contro una Juventus così forte".
LEGGI ANCHE – GUARDIOLA E NON SOLO: LE PAROLE DI AGNELLI