eSports, il Monza lancia la sfida: “Amichevole online in questi giorni a casa?”
L’iniziativa lanciata dal direttore Marketing & Social Media del club
Il mondo degli eSports è in grande crescita. Tanti i club, italiani e non solo, stanno aprendo al settore dei videogiochi. Il calcio la fa da padrone con FIFA e PES. In Italia sono nati due campionati ufficiali: eSerieA e Be Sports, che si uniscono a eEuro2020, eNations Cup e tanti altri. Fra le squadre del nostro campionato, solo Napoli e Brescia non partecipano alla lega ufficiale. Il progetto eSports è stato sposato anche dal Monza, club di Serie C, che affidandosi a importanti azende della Digital Innovation ha ingaggiato due pro players Simone Figura, detto Figu7rinho e Raffaele Cacciapuoti, conosciuto come Er_Caccia98.
Francesco Bevilacqua, direttore Marketing & Social Media del club, in un'intervista ai nostri microfoni ha parlato dell'iniziativa e degli importanti risultati ottenuti nelle competizioni organizzate da EA e Exhibition Match contro team di caratura internazionale. In un periodo delicato, come quello che sta vivendo tutto il mondo per l'emergenza Coronavirus, l'Italia deve fare la sua parte e per limitare il contagio serve restare a casa.
Un motivo in più per dedicarsi a hobby, svago e videogiochi. Ecco perché Bevilacqua, tramite il suo account Linekdin, ha lanciato la sfida: "C'è qualcuno che vuole fare un'amichevole online contro l'AC Monza Team eSports?".
Un'iniziativa che tanti club potrebbero appoggiare, così da dare ancor più spazio a un settore in grande crescita. Il pubblico apprezzerebbe. In questi giorni senza Serie A, perché non tifare i colori della propria squadra del cuore negli eSports? In fin dei conti, cambia la forma, ma sempre di calcio si tratta.