Questo sito contribuisce all'audience di

Conte: “Politano? Ho fatto le mie scelte. Lecce mi emozionerà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore dell’Inter, alla vigilia della partita in trasferta contro il Lecce

Antonio Conte in conferenza stampa. Christian Eriksen, nel frattempo, in panchina contro il Watford, nonostante le dichiarazioni di José Mourinho. Chiari segnali di un'Inter che continua a spingere sul mercato, pronta a regalare un altro esterno (QUI gli ultimi aggiornamenti) all'allenatore salentino, anche in seguito all'ufficialità di Ashley Young.

Alla vigilia della partita contro il Lecce – prima squadra del Conte calciatore -, l'ex ct della Nazionale ha parlato in conferenza stampa, presentando il match di domani ed esprimendosi sulle trattative portate avanti dal club. In entrata, sì, ma non solo: non è certa infatti la permanenza di Sebastiano Esposito e Lazaro (l'agente sta incontrando in queste ore il Newcastle). Di seguito, le dichiarazioni di Conte:

LE DICHIARAZIONI DELL'ALLENATORE


Conte_IMAGE.jpg

"Emozioni particolari? E' ovvio, per me tornare a Lecce è sempre qualcosa di bellissimo, i miei parenti abitano lì, lì sono cresciuto e diventato uomo. Al Via del Mare ho esordito come calciatore, ho giocato lì per diverso tempo e i giallorossi sono e saranno sempre nel mio cuore. Domani, però, saranno i nostri avversari. E a loro auguro il meglio, però a partire dalla prossima giornata"

LEGGI ANCHE: CANDREVA, BIRAGHI, ASAMOAH: COME CAMBIERA' L'INTER CON L'ARRIVO DI ASHLEY YOUNG

"Partita abbordabile? Nient'affatto, sarà importantissimo continuare sulla linea del girone d'andata: stessa disponibilità, concentrazione e voglia di combattere. Il Lecce ha bisogno di punti, giocherà in casa e servirà tanta attenzione. Young non sarà convocato, la squadra lavora da 6 mesi su determinati meccanismi che lui ancora non conosce affatto. Ashley ha grande esperienza, nasce ala per poi diventare terzino o quinto di centrocampo"


Conte_Inter_IMAGE.jpg

"Gap con la Juve? Credo che sarà difficile ripetere quanto fatto nel girone d'andata. Non possiamo far altro che allenarci inseguendo il nostro obiettivo, senza perdere l'entusiasmo che ci ha trascinato finora. Il mercato? A Lecce ci vado con quelli che ho, e va bene così. Per le prossime partite si vedrà. Per un allenatore questo è il periodo più difficile, perché il calciomercato è come un virus nello spogliatoio, bisogna saper gestire i calciatori e confidare allo stesso tempo nella loro diligenza. Chi al momento è dell'Inter, deve dare il 100% per l'Inter"

LEGGI ANCHE: BARELLA RACCONTA CONTE: "E' MANIACALE"

"Politano? Io ho fatto una scelta tecnica e rimango sulle mie. Per quanto riguarda gli altri aspetti dell'operazione, non sono io la persona giusta a cui porre certe domande. Vecino e Lazaro? Sia chiaro, se i calciatori mi chiedono un parere io spiego loro come la penso. Politano mi aveva chiesto quale ruolo avesse nel mio progetto e successivamente ha fatto le sue valutazioni. Adesso non saprei, lui aveva voglia di giocare con la Roma e con la testa era già lì. Vedremo cosa succede da qui alla fine del mercato"