Buonanotte con il calciomercato
Milan: è arrivato Brahim Diaz. L'esterno del Real Madrid è pronto per diventare un nuovo giocatore rossonero. Stamattina è atterrato all'aeroporto di Malpensa, e nella giornata di oggi ha effettuato il tampone, risultato negativo. Nella giornata di domani sono previste le visite mediche, poi la firma. E nonostante l'arrivo di Tonali, si continua a lavorare per il ritorno di Tiemoué Bakayoko: le prossime ore potrebbero essere decisive.
L'Inter ha concluso oggi l'affare Kolarov (qui i dettagli dell'affare). Il difensore serbo effettuerà le visite mediche dopo gli impegni con la sua nazionale, o lunedì o martedì. Inoltre, il club nerazzurro è a lavoro con i dirigenti dell'Hellas Verona per portare ad Appiano Gentile Oliver Jurgens, giovane attaccante estone di 17 anni. Per quanto riguarda Vidal, l'affare si concluderà: si attende solo la risoluzione del contratto del cileno con il Barcellona.
Juventus: ha parlato Nicolas Higuaìn, il fratello di Gonzalo, ribadendo la volontà del Pipita di cambiare aria (leggi le parole). La questione attaccante, per il momento, non si sblocca. La trattativa per Dzeko è in fase di stallo. I contatti con Suarez, invece, sono mantenuti: i buoni rapporti tra Juventus e Barcellona potrebbero portare ad un piccolo indennizzo sotto forma di bonus per i blaugrana, per facilitare la chiusura dell'operazione.
Napoli: nel caso in cui Kalidou Koulibaly dovesse fare le valigie, le soluzioni indicate da Gennaro Gattuso sarebbero rappresentate da Sokratis Papasthatopoulos (Arsenal) e Marcos Senesi (Feyenoord). Se cessione importante sarà, si cercheranno sia Jordan Veretout per il centrocampo che Jérémie Boga per l'attacco.
Roma: si lavora per il ritorno in giallorosso di Chris Smalling. Il difensore inglese aveva già da tempo dato il suo ok per tornare alla corte di Fonseca. C'è fiducia, quindi, per la chiusura dell'affare: per Smalling è pronto un contratto triennale. In uscita c'è Patrick Schick. L'attaccante ceco, l'anno scorso in forza al Lipsia, fa ritorno in Bundesliga, stavolta sponda Bayer Leverkusen. Il club tedesco ha sborsato 26 milioni complessivi per assicurarsi le prestazioni del giocatore, ormai ai saluti con la Roma: la trattativa col Bayer è ormai in dirittura d'arrivo.
L'Atalanta continua a lavorare per rinforzare il proprio reparto difensivo: dopo la partenza di Castagne, sostituito da Rick Karsdorp, la squadra di Gasperini è sul punto di accogliere Cristian Romero, difensore argentino di proprietà della Juventus, l'anno scorso in prestito al Genoa. La Juve chiede tra i 20 e i 25 milioni per rilasciare il cartellino del suo giocatore: le parti, ora molto vicine ad un accordo, lavorano su un prestito oneroso di un anno con obbligo di riscatto, o su un prestito biennale. Inoltre, l'Atalanta avrebbe chiesto Meret al Napoli, ma al momento la cifra richiesta è alta. Infine, se Hateboer dovesse partire, si penserebbe a Cristiano Piccini del Valencia.
La Fiorentina pensa seriamente a Giacomo Bonaventura. Nei giorni scorsi c'era già stato un incontro con Mino Raiola, agente del giocatore. L'allenatore dei viola, Giuseppe Iachini, è pronto per accoglierlo: i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il trasferimento di Bonaventura a Firenze. Per quanto riguarda, invece, Cristiano Biraghi, l'incontro è stato positivo: l'esterno dovrebbe rimanere a Firenze con un adeguamento contrattuale.
La Sampdoria ha rinnovato il contratto di Federico Bonazzoli: per il giovane attaccante l'avventura in blucerchiato si prolunga fino al 2025.
Il Genoa accoglie di nuovo Mattia Perin: il portiere classe 1992 rimarrà ancora di proprietà della Juventus, che lo girerà nuovamente in prestito alla società rossoblù. Perin, quindi, difenderà ancora la porta del Grifone. Per il reparto offensivo, il Genoa punta su Fabio Borini: l'attaccante ex Roma, Parma, Milan e Hellas Verona, attualmente senza contratto, potrebbe dire sì.
Il Parma sta cercando di ottenere Edoardo Goldaniga, tornato al Sassuolo dopo il prestito al Genoa. Per l'attacco, tentativo in corso per ottenere dall'Inter il prestito di Sebastiano Esposito, su cui c'è anche il forte interesse del Crotone.
Bologna: ha firmato Lorenzo De Silvestri. Dopo aver passato con successo le visite mediche, l'ex difensore di Lazio, Fiorentina, Sampdoria e Torino ha firmato un contratto biennale con la squadra di Sinisa Mihajlovic, allenatore col quale ha uno stretto rapporto che dura ormai da anni, avendo lavorato insieme già per sei stagioni.
Il Torino è al lavoro per lo scambio Candellone-Vianni: il primo sembra destinato al Bari, mentre Vianni, dal Napoli, dovrebbe essere trasferito al Toro (i dettagli).
Udinese: arriva Thomas Ouwejan. Il terzino sinistro classe 1996, di proprietà dell'AZ Alkmaar, ha svolto e superato oggi le visite mediche. Nella giornata di domani è attesa la firma sul contratto: l'olandese arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore dell'Udinese.
Il Benevento ha finalizzato l'arrivo di Gianluca Lapadula: l'attaccante classe 1990 è il nuovo rinforzo per la squadra di Filippo Inzaghi, che continua a preparare al meglio il ritorno in Serie A. Operazione che si aggira intorno ai 4 milioni complessivi: il giocatore ha firmato un contratto triennale, ed è pronto per la sua nuova avventura.
Prime mosse del neopromosso Spezia: nelle prossime ore potrebbero arrivare M'Bala Nzola a titolo definitivo dal Trapani e Riccardo Marchizza in prestito dal Sassuolo.
L'Hellas Verona, con un comunicato ufficiale, ha ufficializzato oggi il ritorno di Gunter: il difensore tedesco è stato riscattato per circa 2 milioni di euro. Inoltre, è in arrivo anche Adrien Tameze: c'è l'accordo sia con il Nizza che con il giocatore. Domani probabili visite mediche per l'ex Atalanta, mentre è stato fatto un sondaggio per Borja Valero, conteso anche da Genoa e Parma, anche se il sogno dello spagnolo è un ritorno alla Fiorentina.
Crotone: giornata di visite mediche per Lisandro Magallan, il difensore centrale classe 1993 che il Crotone ha acquistato dall’Ajax con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a nove milioni. Nella giornata di domani, il calciatore argentino svolgerà la seconda parte di visite mediche, prima di firmare il suo nuovo contratto. Inoltre, il Crotone è sul punto di finalizzare anche un nuovo innesto a centrocampo: si tratta del venticinquenne Eduardo Henrique, di proprietà dello Sporting Lisbona: il brasiliano arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro (qui i dettagli).
SERIE B
Clicca qui per tutti gli aggiornamenti sulle trattative di Serie B
LE ULTIME DALL'ESTERO
"Difficile che resti al Barcellona": queste le parole del padre di Lionel Messi, arrivato nella giornata di oggi a Barcellona per parlare con Bartomeu. In Inghilterra, il Manchester United ha portato a termine l'acquisto di Donny Van de Beek dall'Ajax. Il centrocampista olandese ha firmato oggi un contratto quinquennale con lo United, con un ulteriore anno in opzione.