Questo sito contribuisce all'audience di

Buonanotte con il calciomercato

Papu Gomez saluta l'Atalanta e l'Italia e si trasferisce al Siviglia. Nelle ultime ore si erano registrati ulteriori contatti tra il direttore sportivo Monchi e il presidente Percassi per limare alcuni dettagli decisivi. Operazione a titolo definitivo da 5,5 milioni di euro netti più 3 di bonus; ora è in corso lo scambio dei documenti. Per il calciatore è pronto un contratto di tre anni e mezzo, fino al 2024.

La Juventus ha definito con il Marsiglia uno scambio tra due giovani centrocampisti. I bianconeri acquistano il classe 2001 Akè, in Francia si trasferisce il 2002 Franco Tongya.


Gomez_MG4_8622.jpg

La Roma è tornata ad allenarsi dopo la vittoria in campionato contro lo Spezia. Seduta individuale per Edin Dzeko, escluso dall'elenco dei convocati dalla gara di campionato contro lo Spezia dopo le frizioni avute con Paulo FonsecaLe parti sono al lavoro per cercare di ricomporre la situazione, per il momento dal punto di vista delle possibili trattative non ci sono sviluppi, non c’è un club che possa mettere sul piatto una contropartita adeguata o una destinazione che sia gradita. Il bosniaco, inoltre, non vuole andare via da Roma. Reynolds è atteso in Italia nel fine settimana. El Shaarawy ancora debolmente positivo, visite mediche previste nel momento della completa negativizzazione. 

In casa Lazio si continua a cercare il sostituto di Luiz Felipe. Oltre a Todibo, si tratta anche Bruno Viana dello Sporting Braga, operazione in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. Piace anche il polacco Piatkowski del Rakow.

Kokorin è pronto ad abbracciare la Fiorentina. Il calciatore nel pomeriggio ha svolto le visite mediche di rito a Villa Stuart. In serata è arrivato con la famiglia a Firenze, per cominciare la sua nuova avventura con la maglia viola. Prosegue inoltre la trattativa per Malcuit del Napoli

Una situazione di classifica difficile, per il Torino, alla ricerca della svolta dopo l'arrivo in panchina di Davide Nicola.  Jasmin Kurtic è l'opzione preferita. Il Torino è pronto ad acquistare il giocatore e prosegue una trattativa difficile col Parma: il giocatore vuole tornare in granata dove si trovò benissimo con la gestione di Ventura e domani ci sarà un nuovo incontro a Collecchio per cercare di avere l'ok dal club emiliano. L'alternativa è Lukas Lerager, centrocampista che Nicola ha allenato al Genoa nella passata stagione. In avanti, invece, l'obiettivo è Sanabria del Real Betis ma l'ultima parola sull'investimento da 7 milioni spetta al presidente Cairo. Una soluzione meno costosa è rappresentata da Diaw.  Sullo sfondo anche Gedson Fernandes del Benfica


Lasagna_Udinese_IMAGE.jpg

Il Verona ha praticamente chiuso per l'arrivo di un nuovo attaccante: Kevin Lasagna è infatti ormai prossimo a vestire la maglia gialloblù. L'attaccante dell'Udinese sosterrà nella giornata di domani le visite mediche con il suo nuovo club, prima di firmare il contratto che lo legherà alla società veneta.

Dopo aver rinnovato la fiducia e il contratto al suo allenatore Eusebio Di Francesco, il Cagliari è pronto a mettere a segno un altro colpo in entrata. Si tratta di Kwadwo Asamoah, svincolato dopo la fine dell'esperienza all'Inter. Il calciatore è arrivato in Sardegna e sarà annunciato dopo l'ok delle visite mediche. 

Cerca il doppio colpo in attacco l'Udinese. In arrivo, infatti, dal Napoli Fernando Llorente per cui domani dovrebbe esserci la chiusura. La squadra di Gotti ha accellerato anche per riportare in Italia Patrick Cutrone, rientrato al Wolverhampton a inizio gennaio. Su l'attaccante ex Milan c'è anche il Parma, ma l'Udinese è fiducioso per la chiusura della trattativa.

Dopo l'arrivo di Andrea Conti in difesa, il mercato del Parma nel reparto non si è ancora concluso. L'obiettivo della società emiliana è un difensore centrale: in tal senso, i nomi di Musacchio Fazio sono sempre in cima alla lista ma adesso si valuta anche Aleksandar Dragovic. Per l’attacco continuano i contatti per Joshua Zirkzee classe 2001 del Bayern Monaco. Operazione in prestito con diritto di riscatto, sul giocatore c’è anche l’Everton.


dragovic_GETTY.jpg

Sondaggio dello Spezia per Mazzocchi del Venezia. Il club veneto non vorrebbe lasciarlo partire in prestito con obbligo legato alla salvezza. La situazione si può sbloccare se l’obbligo viene messo a prescindere dal risultato raggiunto a fine stagione. In uscita Sala che potrebbe andare in Turchia al Karagumruk, Mastinu che piace a Reggiana e Padova e Ramos

Il Crotone ci prova per Kasper Junker del Bodo Glimt, si lavora per provare a chiudere. Forte interesse per Bonazzoli. Con la Spal, ipotesi scambio Petriccione-Di Francesco

CALCIOMERCATO ESTERO


Lampard_getty_ritagliata.jpg

Il Chelsea in giornata ha ufficializzato l’esonero di Frank Lampard. E' il 12esimo allenatore a saltare nei 18 anni di gestione Abramovich. Il favorito a prendere il suo posto è l'ex Paris Saint Germain Thomas Tuchel.Sokratis Papastathopoulos, dopo essere stato a lungo trattato dal Genoa, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Olympiacos come annunciato dallo stesso club su Twitter. Achraf Lazaar può tornare in Serie A. L'esterno sinistro, attualmente in forza al Newcastle, sta negoziando la rescissione del suo contratto con il club inglese.


falco_lecce_serieb_IMAGE.jpg

Filippo Falco e il Lecce sono sempre più lontani, con il calciatore ex Benevento ormai prossimo a vestire la maglia della Stella Rossa. Potrebbe ripartire dalla Cina l'avventura in panchina di Walter Zenga. L'ex Cagliari potrebbe sostituire al Dailan Rafa Benitez. 

SERIE B

Il Venezia ha chiesto Maistro della Lazio, il Pescara per il momento non vuole privarsene. Il Pordenone per l'attacco punta Baez del Cosenza in caso di partenza di Diaw. Calabresi che hanno ufficializzato l'arrivo di Gerbo, ma che hanno chiesto informazioni anche per De Luca, così come la Reggiana. Montalto è un nuovo calciatore della Reggina. La squadra di Baroni prende anche Petrelli dal Genoa. D'Alessandro sarà un nuovo calciatore del Monza.Il Brescia ci prova per Radrezza, mentre l'Entella chiude per Dragomir

Calciomercato Serie C e D LIVE: le trattative di oggi