Buongiorno con il calciomercato
Tutte le trattative e le notizie di calciomercato di questa giornata
Da Lukaku a Messi passando per Roma e Milan: ripercorriamo nella nostra raffica tutte le principali notizie e trattative di calciomercato di lunedì 9 agosto.
ROMA
Dzeko è ormai destinato a vestire la maglia dell’Inter: i giallorossi sono alla ricerca del sostituto.
Ecco perché la Roma sta spingendo per Abraham del Chelsea: c’è un’intesa di massima con i londinesi per un prestito con obbligo di riscatto, così da dilazionare la spesa su più anni. L’attaccante sarebbe pagato 40 milioni di euro: manca però al momento il sì del giocatore.
Abraham, infatti, al momento resta diviso tra Roma e Arsenal, che prima di affondare deve cedere Lacazette.
I giallorossi sono al lavoro anche per il rinnovo di Lorenzo Pellegrini. Si è tenuto oggi infatti il secondo incontro nel giro di 10 giorni per discutere del prolungamento: non sono ancora state discusse cifre, ma i rapporti sono cordiali. Nell’incontro sono stati discussi anche i nomi di Ciervo e Zalewski.
INTER
Lukaku è partito da Milano: l’attaccante ha già svolto le visite mediche e si appresta a firmare con il Chelsea. Adesso i nerazzurri aspettano Dzeko: per il bosniaco è pronto un contratto di 2 anni da circa 5/6 milioni di euro.
Una volta chiuso l’affare Dzeko, la società si concentrerà sulla fascia destra. Il profilo più gradito è quello di Dumfries del Psv, la cui valutazione si aggira tra i 15 e i 18 milioni di euro. L’Inter è al lavoro con l’agente, Mino Raiola, per capire la fattibilità dell’affare. Resta viva anche la candidatura di Nandez, che con una lettera pubblicata sui suoi canali social ha lasciato intendere di voler lasciare il Cagliari in virtù di una promessa con la società.
Poi, per l’Inter sarà il momento di prendere un secondo attaccante per completare il reparto offensivo. Diversi i nomi sulla lista dei nerazzurri: il preferito resta Zapata, che l’Atalanta libererebbe solo una volta trovato il sostituto adatto. Poi c’è Correa della Lazio, ma solo a titolo definitivo: il giocatore spinge per partire.
A seguire, resta in piedi l’ipotesi Scamacca in prestito dal Sassuolo o in uno scambio che coinvolga anche Agoumé. Sempre dal Sassuolo si valuta il nome di Raspadori come possibile investimento per il futuro. Dalla Serie A c’è l’ipotesi Belotti, che partirebbe dal Torino solo a titolo definitivo. Ma le possibilità non finiscono qui: dall’estero infatti arriva l’idea Moise Kean: l’agente dell’ex Juve è Mino Raiola, con cui l’Inter sta già parlando per Dumfries. L’italiano è una suggestione di mercato.
MILAN
Per la fascia destra è caldo il nome di Alessandro Florenzi: i rossoneri stanno trattando con la Roma per un prestito con diritto di riscatto. C’è l’ok al prestito oneroso, ma i giallorossi preferirebbero un obbligo di riscatto a determinate condizioni facilmente raggiungibili: la volontà è quella di monetizzare.
Per il centrocampo interessa Yacine Adli del Bordeaux: al momento resta semplicemente un profilo gradito. Ad oggi il costo è alto e il Milan sarebbe interessato solo alle proprie condizioni.
ATALANTA
I bergamaschi hanno avviato i contatti per Zakaria, centrocampista del Borussia M’gladbach. Il contratto dello svizzero scadrà nel 2022: c’è interesse concreto.
Per l’attacco, continua la ricerca di un possibile sostituto di Zapata: definitivamente tramontata l’ipotesi Abraham, conteso tra Arsenal e Roma, si valuta il nome di Matheus Cunha, attaccante brasiliano 22enne dell’Herta Berlino, fresco vincitore dell’oro olimpico con il Brasile.
JUVENTUS
Per Dybala si va verso il rinnovo fino al 2025: saranno necessari nuovi contatti e incontri per definire l’accordo.
Sul mercato, la priorità dei bianconeri è il centrocampo: Locatelli resta sempre il primo obiettivo. L’arrivo dell’italiano classe ’98 escluderebbe il ritorno di Miralem Pjanic: l’arrivo del bosniaco è impossibile senza cessioni nel reparto di centrocampo, e ad oggi non ci sono uscite in vista. Ci sono stati dei contatti tra le parti in occasione del Trofeo Gamper, ma per la Juventus non è un discorso imminente.
Capitolo Kaio Jorge: il brasiliano è rientrato ieri sera a Torino. Adesso si potrà allenare agli ordini di Massimiliano Allegri nonostante i 10 giorni di quarantena a cui sarà sottoposto.
LE ALTRE
Il Venezia ha ufficializzato gli arrivi di Caldara in prestito dal Milan e di Gianluca Busio dal Kansas City. Lo Spezia ufficializza gli arrivi di Mraz e Nikolaou dall’Empoli e prepara un’offerta per Aimar Sher, difensore centrale classe 2002 in forza all’Hammarby.
Il Genoa sta chiudendo per Johan Vasquez, difensore messicano classe ’98 in forza ai Pumas: prestito con obbligo a 3,5 milioni di euro. Avviati i contatti anche per Shkodran Mustafi, 29 anni, attualmente svincolato: l’arrivo di Vasquez non esclude il tedesco.
Capitolo Samp: i blucerchiati vogliono fare un tentativo per Pobega. Il Milan è disposto solo a una cessione in prestito e solo qualora dovesse arrivare un centrocampista dal mercato come Bakayoko.
La Salernitana si avvicina sempre di più a Simy: c’è l’intesa di massima tra Crotone e Salernitana, manca l’ok definitivo. La cifra complessiva sarà di 6 milioni, bonus compresi. Resta il nodo ingaggio, con l’attaccante che chiede una cifra alta che ha bloccato anche l’affare con il Maiorca. Per Caprari i granata insistono, nonostante l’interesse dello Spezia.
SERIE B
Il Parma ha chiuso per Tutino dal Napoli: sarà prestito con obbligo di riscatto. Visite fissate per domani.
Il Crotone ha preso Mogos, difensore. Resta in attesa di risposta dal Brescia Bjarnason, che nel frattempo è arrivato in città. Il Cittadella ha preso Samuele Icardi, centrocampista 24enne svincolato dalla Casertana. Il Como chiude per Ettore Gliozzi dal Monza, il Perugia è vicino a Ferrarini della Fiorentina. Due nomi per il Cosenza: si tratta per El Allouchi, centrocampista ex Nac Breda attualmente svincolato, mentre è molto vicino l’arrivo di Gori.
Per tutte le news su Serie B, C e D PREMI QUI.