Buonanotte con il calciomercato
Roma protagonista in questa giornata di mercato. E' arrivato Kumbulla (QUI foto e video) che, dopo lo sbarco a Fiumicino, si è subito sottoposto alle visite mediche di rito a Villa Stuart. Nell'operazione con il Verona è stato inserito il giovane Cancellieri, ala classe 2002 che dunque firmerà con i gialloblù. Per Kumbulla contratto fino al 2025 a 1,5 milioni di euro a stagione più bonus. Le cifre dell'operazione: 3 milioni per il prestito e 22 milioni per l’obbligo.
E per un giocatore che arriva, un altro saluta la capitale: Cengiz Under, infatti, sta per diventare un nuovo giocatore del Leicester. Definito il trasferimento in Premier League del turco sulla base di un prestito a 3 milioni con obbligo di riscatto fissato a 24.
Restando in tema uscite, su Perotti c'è il Fenerbahce e Karsdorp ha cambiato idea e ha detto 'no' al Genoa. L'olandese al momento preferisce restare in giallorosso. Questo dietrofront però ha messo in stand-by la trattativa della Roma per De Sciglio (per il quale i giallorossi avevano un'intesa di massima con la Juventus) e ha portato lo stesso Genoa a piombare a sorpresa su Antonio Candreva: si cerca adesso l'intesa definitiva con l'Inter e con il giocatore ma i rossoblù sono determinati a chiudere.
Keita Balde sempre più vicino alla Sampdoria. La trattativa è avanzata, vista la specifica richiesta di Claudio Ranieri e il pressing del presidente Ferrero che oggi ha provato a trovare l'accordo anche senza l'uscita di Ramirez. L'intenzione della Samp è di portare Keita a vestire blucerchiato con la formula del prestito. Sul giocatore del Monaco si era informata anche la Fiorentina che però stava (e sta tuttora) aspettando un'altra uscita.
La Samp intanto ha salutato di nuovo Murillo: il colombiano è tornato al Celta Vigo, sempre con la formula del prestito (oneroso) con riscatto a 13 milioni.
Il Friburgo si è fatto avanti per Rade Krunic ed ha presentato un'offerta. La proposta del club tedesco è di 6 milioni più 2 ma il Milan al momento preferisce aspettare – anche perché il giocatore è a disposizione di Pioli per la sfida di Europa League contro lo Shamrock Rovers – ma potrà accettare l'offerta dopo l'impegno di Coppa.
Restando in tema uscite, su Paquetà (escluso dalla gara di domani per scelta tecnica) non risulta una trattativa avviata con il Lione. Da parte del club francese infatti ci sarebbe stata solo una manifestazione di interesse che però non ha portato ancora alla formalizzazione di un'offerta ufficiale.
L'Inter aspetta sempre Vidal; intanto oggi, all'esterno della sede nerazzurra, Mino Raiola ha rilasciato alcune dichiarazioni su Pinamonti e De Vrij; per il primo "stiamo parlando, Inter e Genoa una sorta di accordo lo hanno trovato, ora serve quello più importante. Le soluzioni definitive nel calcio non esistono. Se resta all’Inter? E’ un giocatore valido, sarà punto fermo della Nazionale del futuro, ci sono tante proposte per lui anche dall’estero e non è che l’Inter ci sta facendo un piacere… Se piaceva anche alla Juve? Si dice il peccato non il peccatore. Per gli accordi tra società non posso parlare io, ci stiamo muovendo per sistemare il ragazzo. Se sono qui è per cercare di trovare un accordo, ma i dettagli sono importanti. De Vrij? E’ stato eletto miglior difensore d’Italia, con calma si parlerà di rinnovo”.
Ufficiali Badelj e Melegoni al Genoa. Ufficiale anche il ritorno di Borja Valero alla Fiorentina, club che aspetta anche un altro arrivo: si tratta di Munteanu, attaccante classe 2002 del Viitorul. E per il centrocampo, qualora dovesse partire qualcuno, i viola avanzano per Danilo Barbosa, brasiliano classe '96 del Nizza.
Il Torino ha accolto Murru che oggi ha svolto le visite mediche. Non solo, il club granata vuole Gian Marco Ferrari del Sassuolo. I contatti sono stati avviati, con il club neroverde così come con gli agenti del giocatore, ma per il club granata non sarà facile.
Visite mediche anche per Fares con la Lazio e per Amione con il Verona.
Lo Spezia – che ha ufficializzato Agudelo – sta lavorando per portare alla corte di Italiano Nahuel Estevez, centrocampista centrale argentino dell'Estudiantes, con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato al raggiungimento del 70% delle presenze e alla salvezza.