Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le notizie e le trattative di calciomercato della giornata

Dall’incontro tra Juventus e Sassuolo per Locatelli, alla Roma a caccia di un attaccante. Di seguito, tutte le notizie e le trattative di giornata.

locatelli-italia.jpg

Juventus

Sul fronte Locatelli parti sempre più vicine. L’incontro tra la dirigenza bianconera, rappresentata da Cherubini ed Arrivabene, e quella del Sassuolo nelle persone di Carnevali e Rossi, si è svolto lontano da sede e telecamere. Il terzo summit ha avvicinato i due club: offerta economica della Juventus da 35 milioni di euro più bonus al Sassuolo, manca invece l’intesa sulla formula dell’operazione. Juventus che vorrebbe optare per un prestito biennale, mentre i neroverdi su uno annuale. Se questo scoglio sembra esser facilmente risolvibile, di tutt’altro tenore invece l’aspetto legato all’obbligo di riscatto che il Sassuolo vorrebbe incondizionato e non legato alla qualificazione in Champions della squadra di Allegri. Intanto oggi terzo incontro tra Jorge Antun, procuratore di Dybala, e la dirigenza bianconera per il rinnovo dell’argentino.

  

dumfries-visite-mediche-gdm.jpg

Inter

E’ stata la giornata di Denzel Dumfries che nella mattinata di ieri ha sostenuto le visite mediche di rito. L’esterno olandese, erede di Hakimi sulla corsia destra, arriva dal PSV per 12,5 milioni di euro più bonus.
Inter che continua a lavorare anche sul fronte attaccante: Zapata, i cui agenti sono attesi a Bergamo la prossima settimana, resta in cima alla lista dei desideri ma l’affare non decolla se la Dea non trova un sostituto. Correa resta l’opzione più gradita ad Inzaghi mentre per Insigne c’è bisogno di capire la volontà del giocatore e se il Napoli intende abbassare le proprie richieste economiche. Gli agenti di Lautaro Martinez sono attesi in città nei prossimi giorni per cercare una formula che porti al rinnovo dell’attaccante argentino.

 

gallery_-_abraham_chelsea_image.jpg

Roma

Continua ad oltranza la ricerca di un nuovo attaccante per Tiago Pinto. Il viaggio a Londra del dirigente giallorosso è servito per avvicinare Abraham ad una scelta definitiva dato che su di lui è forte il pressing dell’Arsenal. Pinto resterà a Londra anche nei prossimi giorni, con le alternative ad Abraham che restano da monitorare: da Lacazette a Cunha, passando per Rodrigo Muniz che però è vicino al Middlesbrough.

 

adli-bordeaux-screen-gpo.jpg

Milan

Il Ko di Kessiè, alle prese ancora con il rinnovo dopo la visita di cortesia in sede di ieri, costringe il Milan a rivedere i propri piani. Possibile accelerata per Adli del Bordeaux ,con Grillitsch dell’Hoffenheim alternativa e con Bakayoko sullo sfondo dopo il rientro al Chelsea. Per Florenzi si attende il ritorno in Italia di Pinto con la Roma che intende monetizzare: su punta ad una cessione a titolo definitivo o ad un prestito con obbligo di riscatto a condizioni molto semplici. 

 

nandez_cagliari_x_gallery_fanta_29esima.jpg

Cagliari

E’ rottura definitiva tra Nandez ed il Cagliari. Semplici in conferenza stampa ha spiegato che il giocatore non sarà convocato per la sfida di Coppa Italia contro il Pisa per “motivi societari“. Su di lui resta l’interesse dell’Inter che però ha messo a segno il colpo Dumfries.

vlahovic_spalle_image.jpg

Fiorentina

L’Atletico insiste per Dusan Vlahovic: rilancio degli spagnoli con un’offerta da 60 milioni di euro e decisione che adesso spetta a Commisso. In caso di partenza, piacciono Scamacca e Cunha

 

lirola_getty.jpg

Atalanta

Per la corsia non solo il nome di Zappacosta. Lirola resta un obiettivo dopo il ko di Hateboer, ma sul terzino è forte l’interesse dell’OM che ha offerto 13 milioni di euro piu il 10% sulla futura rivendita del giocatore.

Le altre di Serie A

L’ultima idea per la fascia del Genoa è l’ex Inter Nagatomo. Visite mediche per Vazquez e rinnovo per Goran Pandev in una giornata, quella in casa Genoa, che pone l’accento anche sulle riflessioni del club su Bentaleb, svincolato dopo l’esperienza allo Schalke 04. Sul fronte Lammers invece manca l’ok definitivo del giocatore. La Sampdoria è sulle tracce di Supryaga e cede Ronaldo Vieira allo Sheffield, mentre il Verona prova a puntellare la difesa con Sutalo dell’Atalanta. Accordo raggiunto per l’arrivo di Simy alla Salernitana, con il Torino che tratta con il Sassuolo per Goldaniga e non molla la pista che porta a Walukiewicz del Cagliari. Trattativa ben avviata per il passaggio di Denswil dal Bologna al Besiktas.

 

improta_gol_benevento_image.jpg

Serie B e C

Rinnovo di contratto in vista per Importa a Benevento. Tutino è un nuovo giocatore del Parma cosi come Felix Correia, mentre il Como continua a lavorare per arrivare a La Gumina. Corsa a due tra Brescia, con cui c’è già accordo, e Vicenza per Leris della Sampdoria: il giocatore preferisce i veneti.
In serie C poker di acquisti per il Latina che ufficializza Amadio, Rossi, Mascia ed Ercolano. Il Pescara si aggiudica Ingrosso mentre il Palermo fa suo Dall’Oglio.Cianci è il nuovo attaccante del Catanzaro mentre Alberico va alla Viterbese: arriva dallo Stoccarda. QUI tutti gli aggiornamenti.

nainggolan-antwerp-screen-gpo.jpg

Estero

Nainggolan vicinissimo all’Anversa dopo il rilancio da parte del club belga. In casa Liverpool rinnovo per Van Dijk fino al 2025.

Il Besiktas pensa a Denswil del Bologna.