Inter, ufficiale Akanji: “Scegliere è stato facile, sono nel club più grande in Italia”

L’Inter rinforza la difesa. I nerazzurri hanno ufficializzato l’arrivo di Manuel Akanji dal Manchester City
Manuel Akanji è un nuovo giocatore dell’Inter. Con un comunicato sul proprio sito, i nerazzurri hanno ufficializzato l’arrivo del difensore svizzero.
Akanji si unisce alla formazione di Cristian Chivu dal Manchester City con la formula del prestito a 2 milioni e il diritto di riscatto fissato a 15 milioni.
Ecco il comunicato ufficiale dell’Inter: “Serenità, calma e una forza tranquilla: con queste grandi qualità Manuel Akanji si presenta ai tifosi nerazzurri e si appresta a iniziare la sua avventura con l’Inter“.
“Benvenuto, Manuel!“, concludono gli azzurri nello scritto pubblicato sui propri canali dopo un lungo racconto della carriera del difensore.
Le prime parole di Akanji all’Inter: “È il club più grande d’Italia”
Ai microfoni di Inter TV, il nuovo difensore nerazzurro si è presentato e ha raccontato la sua scelta di lasciare Manchester per sposare un nuovo progetto. “Per me l’Inter è il club più grande in Italia e una delle società migliori al mondo. L’hanno dimostrato negli ultimi anni. È stato molto facile scegliere questo club“, ha esordito lo svizzero.
Arrivato a pochissimi minuti dallo scadere del calciomercato, Akanji ha preso il posto di Benjamin Pavard partito in direzione Marsiglia. “Penso di poter giocare in tutti i ruoli della difesa a 3. Ho giocato in mezzo con la Svizzera. Mi piace giocare in posizioni diverse, giocherò dove chiede il mister“. E ancora, sulle possibilità europee nella stagione successiva alla finale di Champions giocata contro il PSG: “Ovviamente l’Inter è capace di arrivare in fondo, spero che possiamo tornare in finale e stavolta vincerla. Ho giocato proprio contro l’Inter, spero che questa volta possa essere il turno dell’Inter e che io possa esserne parte“.

“Non vedo l’ora di iniziare e capire le idee di gioco”
Esploso con il Borussia Dortmund, Akanji ha vinto tutto con il Manchester City di Pep Guardiola, tra l’altro venendo schierato titolare proprio in quellanotte di Istanbul. Ora è tempo di un nuovo capitolo: “Sarà sicuramente diverso dalla Premier League, anche la Bundesliga era diversa. Non so ancora com’è da giocatore ma ho visto tante partite e mi piace tanto, ho preso questa decisione anche per questo. Non vedo l’ora di iniziare con Chivu, di incontrarlo e capire che tipo di idee di gioco ha in mente“.
Tra i nuovi compagni di squadra, anche un volto noto per il difensore classe 1995. Si tratta di Sommer, connazionale con cui ha condiviso innumerevoli esperienze con la maglia della Svizzera. “Mi aveva mandato un messaggio e si è offerto di aiutarmi per qualsiasi cosa. È contento di avermi qui, ci sentiremo a breve e non vedo l’ora di vedere anche lui“. Infine, anche un messaggio rivolto ai tifosi. “Non vedo l’ora di incontrarvi tutti allo stadio per la prossima partita in casa, ci vediamo presto“.