Borussia Dortmund, Adeyemi multato per detenzione di armi

Evento spiacevole per l’attaccante del Borussia Dortmund, Karim Adeyemi: è stato multato per detenzione di armi
Karim Adeyemi, esterno tedesco del Borussia Dortmund, e la sua compagna, la rapper svizzera Loredana Zefi, sono stati denunciati negli scorsi giorni dalla polizia tedesca per acquisizione e detenzione di armi.
La coppia è stata trovata in possesso di un tirapugni e un taser. In Germania l’acquisizione, la detenzione e il porto d’armi costituiscono reato.
L’indagine degli inquirenti è durata diversi mesi ma nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità della sanzione che dovrà pagare: 450mila euro.
Il giocatore questa sera è impegnato nella partita decisiva contro la Slovacchia valida per la qualificazione al Mondiale 2026.
I numeri di Adeyemi in stagione
Dopo un’estate al centro delle trattative di calciomercato, Karim Adeyemi è rimasto in Germania al Borussia Dortmund. Con i gialloneri sta vivendo una buona prima parte di stagione dove sta avendo anche una continuità di rendimento che spesso gli è mancata in carriera per via dei numerosi infortuni.
In stagione conta 14 presenze tra tutte le competizioni, condite da 3 gol e 3 assist. Questa sera sarà impegnato in una sfida cruciale per la sua Nazionale valida per la qualificazione diretta al prossimo Mondiale e la Germania avrà due risultati su tre.