Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

NULL

Il calciomercato ormai è iniziato a pieno regime e iniziano ad arrivare le prime ufficializzazioni. I club si stanno muovendo per poter regalare ai propri allenatori i primi rinforzi in tempo per l’inizio dei ritiri.

INTER

 

joao_mario_image.jpg

 

Rinforzo per le giovanili in casa Inter. I nerazzurri hanno ufficializzato il giovane 2004 Andersen del Copenhagen. In uscita continua a esserci Joao Mario, che piace al Benfica, ma quando era arrivato all’Inter dallo Sporting nel contratto era stata messa una clausola che impediva ai nerazzurri di cederlo a un’altra società portoghese: resta quindi da sciogliere questo nodo. 

MILAN

 

tadic_gallery.jpg

Il Milan continua ad avvicinarsi a Tonali, il Brescia sta abbassando i costi e ora i rossoneri possono chiudere. Spunta un nome nuovo per il reparto offensivo: Dusan Tadic dell’Ajax. Il serbo piace perché può ricoprire molti ruoli in attacco, ma ancora non c’è niente di concreto tra le due società.

ROMA

  

whatsapp-image-2021-07-02-at-14.46.46.jpeg

 

In casa Roma è stata la giornata di Josè Mourinho. Il portoghese è atterrato a Fiumicino e poi si è presentato ai tifosi. “Spero che la proprietà e Tiago Pinto mi facciano dei regali, perché ne sarei contento. Sarebbe uno stimolo in più per me. E mi darebbe un maggiore potenziale da svilupparele sue parole sul calciomercato.

Sul mercato intanto la Roma ha iniziato a piazzare in uscita alcuni giocatori. Cengiz Under e Pau Lopez hanno trovato l’accordo con il Marsiglia, manca solamente la firma e poi andranno in Francia. In entrata l’obiettivo è chiudere per Rui Patricio e Xhaka.

NAPOLI

 

spalletti-napoli-screen.jpg

 

A Napoli invece è iniziata l’era Spalletti, che è arrivato nel capoluogo campano. “Io direi ai tifosi ‘Forza Napoli’ e come dicono loro…sarò con tele sue prime parole da neo allenatore degli azzurri.

ATALANTA

 

musso-udinese-1-iamge.jpg

L’Atalanta ha ufficializzato Juan Musso. Il portiere è arrivato dall’Udinese arriva in nerazzurro a titolo definitivo e si unirà al club bergamasco dopo la Copa America. Acquisto di 20 milioni per l’Atalanta. 

I nerazzurri puntano anche Pobega. Ci sono stati nuovi contatti con il Milan per il centrocampista ex Spezia. I rossoneri chiedono 12 milioni e l’Atalanta è fiduciosi di poter chiudere l’operazione. Piace anche Lirola, che però interessa anche al Marsiglia. I nerazzurri hanno invece preso un nuovo giovane attaccante: Adi Fisic dell’Orebro. È una prima punta molto fisca e con un buon senso del gol.

SAMPDORIA E SPEZIA

 

thiago_motta_genoa_getty.jpeg

Sampdoria e Spezia ancora devono ufficializzare l’allenatore. Vicino quello dei blucerchiati. Il 4 luglio verrà annunciato D’Aversa. Lo Spezia invece è sempre più vicino a Rolando Maran, che dovrebbe essere il prescelto per prendere il posto di Vincenzo Italiano.

CAPITOLO PORTIERI

 

sirigu_gallery_fanta_6_marzo.jpg

 

Il Torino è pronto a ufficializzare Berisha, che ha già svolto le visite mediche, mentre è pronto a risolvere il contratto di Sirigu. A sorpresa l’Empoli ha preso Vicario, che sarebbe dovuto andare al Genoa. La Lazio invece punta Gollini e Cragno. Il portiere dei sardi è il favorito in caso di partenza di Strakosha, che piace al Lille.

GENOA

 

kucka_gallery_fanta_29esima.jpg

 

Vicario piaceva anche al Genoa, ora i rossoblù virano su Sepe. I liguri intanto continuano a puntare sul ritorno di Diego Perotti e pensano a Kucka come rinforzo a metà campo.

FIORENTINA

 

kouame_mg5_5309.jpg

 

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Gonzalez e di Italiano, la Fiorentina lavora alle uscite. A lasciare la Viola sta lavorando all’uscita di Christian Kouamé. L’attaccante ex Genoa piace all’Anderlecht. Le società sono al lavoro per trovare l’intesa.

BOLOGNA

 

bonifazi_as1_4656.jpg

 

Il Bologna ha ufficializzato oggi l’arrivo di Bonifazi dalla Spal e i riscatto di Soumaoro e Barrow. Visite mediche per Van Hoojdonk, arrivato da svincolato dal Nac Breda.

ESTERO

 

sergio_ramos_real_image_gallery_.jpg

Il PSG si avvicina a Sergio Ramos, svincolatosi dal Real Madrid. L’Eintracht Francoforte ha ufficializzato l’arrivo di André Silva, che ha firmato un contratto fino al 2026. Mario Balotelli invece continua a trattare con l’Adana Demispor. La differenza tra domanda e offerta è di 1 milione.

CALCIO FEMMINILE

Nel calcio femminile giornata di ufficialità importanti: prima su tutte quella di Patrizia Panico, che diventa la nuova allenatrice della Fiorentina. Poi Pauline Peyraud-Magnin, che passa dall’Atletico Madrid alla Juventus, dove sarà il nuovo portiere titolare. Quindi, il rinnovo di Cecilia Prugna con l’Empoli: rifiutate le proposte di Fiorentina e Roma. Attivissimo l’Hellas Verona, vicino a chiudere due colpi in prestito per l’attacco: Alessia Rognoni dall’Inter e Federica Anghileri dalla Juventus. Per quest’ultima battuta la concorrenza della Sampdoria, che potrà però consolarsi con un’altra giovane bianconera, Letizia Musolino. Trattativa in fase avanzata.