Italia, la probabile formazione contro Israele: Locatelli in vantaggio su Cristante

L’Italia si prepara a una sfida decisiva nel percorso di qualificazione ai prossimi Mondiali: la probabile formazione per la gara contro Israele
Dopo aver vinto contro l’Estonia per 1-3, la Nazionale di Gennaro Gattuso si prepara alla sfida contro Israele.
Un match importantissimo per gli Azzurri, che in caso di vittoria si assicurerebbero la qualificazione ai playoff per raggiungere la qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio.
Appuntamento che la Nazionale non può mancare, dopo aver mancato il pass per due edizioni di fila.
Queste, intanto, la probabile formazione del CTper la gara contro Israele.
La probabile formazione dell’Italia per la gara contro Israele
Il c.t. dell’Italia Rino Gattuso aveva dichiarato che avrebbe cambiato modulo rispetto alla gara vinta contro l’Estonia. E così farà, passando dalla difesa a 4 a quella a 3 formata da Di Lorenzo, Calafiori braccetti, con Mancini al centro al posto dello squalificato Bastoni. Sugli esterni spazio per Dimarco e uno tra Spinazzola e Cambiaso, con il secondo in vantaggio.
In mezzo al campo, invece, ci saranno Barella, Tonali e Locatelli (in vantaggio su Cristante), con il centrocampista della Roma in vantaggio. In avanti confermato Retegui, in coppia con Raspadori (in vantaggio su Pio Esposito) nel ruolo di seconda punta. Favorito l’ex Napoli, oggi all’Atletico Madrid, con il gioiello dell’Inter che dovrebbe partire dalla panchina.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Calafiori; Cambiaso, Barella, Locatelli, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Dove vedere la gara in tv e streaming
La gara tra Italia e Israele, in programma per martedì 14 ottobre dallo stadio Friuli di Udine, sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1.
Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su Rai Play.