Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, gli esiti degli esami di Lobotka e Politano: c’è lesione per entrambi

Napoli, gli esiti degli esami di Lobotka e Politano: c’è lesione per entrambi
Stanislav Lobotka con la maglia del Napoli (Imago)

Usciti durante Napoli-Genoa per infortunio, Stanislav Lobotka e Matteo Politano si sono sottoposti a esami strumentali

Arrivano brutte notizie per Antonio Conte, che nelle prossime settimane dovrà fare a meno di Stanislav Lobotka e Matteo Politano.

I due giocatori, usciti entrambi anzitempo nel match contro il Genoa, si sono sottoposti nella giornata di oggi a esami strumentali.

Per l’esterno offensivo italiano si tratta di una lesione distrattiva al gluteo destro. Per il centrocampista slovacco, invece, di una lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra.

Entrambi i giocatori sono stati così costretti a rinunciare al ritiro e alle partite di qualificazione ai prossimi Mondiali con le rispettive Nazionali. L’obiettivo del Napoli è riavere a disposizione Politano per la partita contro l’Inter. Leggermente più lunghi i temi di recupero del centrocampista ex Celta Vigo.

Napoli, gli esiti degli esami di Lobotka e Politano: c’è lesione per entrambi
Napoli, Politano (imago)

Il comunicato del club

Brutte notizie dunque per Antonio Conte, con la sua squadra che al rientro sarà impegnata contro il Torino e poi tornerà in campo in Champions League contro il PSV. Dopo la trasferta a Eindhoven, il Napoli affronterà l’Inter al Maradona nel big match dell’8a giornata di Serie A.

Di seguito il comunicato del club sull’infortunio dei due titolari: “Stanislav Lobotka e Matteo Politano si sono sottoposti a controlli strumentali in seguito agli infortuni rimediati nel corso del match contro il Genoa.
Gli esami hanno evidenziato una lesione distrattiva all’adduttore della coscia destra per Lobotka. Per Politano lesione distrattiva al gluteo destro”.