Qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2026: la classifica finale
I risultati e la classifica del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali del 2026

È terminato il girone unico di qualificazione al Mondiale di calcio di Stati Uniti, Canada e Messico: la classifica finale.
Con le gare di questa notte, 10 settembre, è terminato il girone unico sudamericano di qualificazione al prossimo Mondiale di calcio.
Con 38 punti in 28 gare la prima classificata è stata l’Argentina di Lionel Messi, uscita sconfitta nella notte contro l’Ecuador.
Sono stati proprio gli uomini di Sebastan Beccacece con questi tre punti, invece, a guadagnarsi il secondo posto in classifica.
Il Brasile di Carlo Ancelotti ha chiuso al quinto posto con 28 punti in 18 partite. Il piazzamento valido per gli spareggi se lo è guadagnato la Bolivia battendo nella notte proprio i verdeoro.
Qualificazione sudamericane ai Mondiali: i risultati dell’ultima giornata
Nella notte tra il 9 settembre e il 10 sono andate in scena le ultime gare del girone unico sudamericano della qualificazione per i Mondiali di calcio. Brasile, Argentina e Perù sono uscite tutte sconfitte per 1-0 rispettivamente contro Bolivia, Ecuador e Paraguay.
Pareggio 0-0, invece, tra Uruguay e Cile. Tante reti tra la Colombia e il Venezuela con gli uomini di Nestor Lorenzo che si sono imposti per 6-3.

Sudamerica, la classifica del girone di qualificazione ai Mondiali 2026
Di seguito la classifica finale:
- Argentina 38 punti
- Ecuador 29
- Colombia 28
- Uruguay 28
- Brasile 28
- Paraguay 28
- Bolivia 20
- Venezuela 18
- Perù 12
- Cile 11
In grassetto le squadre che vanno ai Mondiali, in corsivo quella che giocherà il playoff intercontinentale.