Zanetti: “Lautaro sarà ancora il capitano dell’Inter. Il mio sogno è un’altra Champions”
Redazione 6 Maggio 2024Le parole del vicepresidente dell’Inter, ospite a Supertele

Poi sulla società “Per vincere devi costruire anche una squadra fuori dal campo che lavora a pari livello di quella in campo. La società deve esserci nei momenti di difficoltà. Quando l’allenatore è in difficoltà se ci credi devi stargli vicino. Zhang? Siamo sempre in contatto, era felicissimo per la vittoria ma dispiaciuto per non poter esserci. È tranquillo perché vede una società che funziona e sa che il club è in buone mani“.
Poi sul conftonto col Manchester City e le altre big europee: “Se guardi la finale sembra che non ci sia gap, però c’è. A oggi non possiamo competere con la Premier, però deve essere una sfida provarci. Dobbiamo trovare giocatori funzionali, che si possano mettere la maglia dell’Inter e lottare per gli obiettivi. Quelli presi finora ci hanno dato ragione, speriamo che sia così anche per i prossimi. Champions League? C’è rammarico perché potevamo passare, quando ti capitano certe occasioni contro squadre fastidiose come l’Atletico Madrid devi sfruttarle. Però sono cose che si imparano“.

Zanetti: “Il nostro ciclo è iniziato con Conte”
Su una possibile nuova bandiera nerazzurra: “Sarebbe bellissimo. Lautaro è da sei anni che è con noi, ma anche Bastoni, Barella e Dimarco spero che continuino con noi a lungo. Poi quando hai grandi giocatori è normale che grandi squadre vengano a interessarsi, poi sta a ognuno decidere il suo futuro. Telefonate? Ne sono arrivate, ma è normale dopo una stagione del genere Però se senti i nostri ragazzi sono tutti felici di essere qua, poi l’anno prossimo giocheremo tanto quindi ci servirà una squadra competitiva. Icardi? Le cose sappiamo come sono andate, è da tanto che non o sento, però quando è a Milano lo incontro volentieri”.

Infine sul futuro: “Io non credo che noi dobbiamo aprire un ciclo, perché è iniziato nel primo anno di Antonio. Da lì abbiamo sempre vinto qualcosa e siamo stati bravi perché, anche quando usciva un giocatore importante, la squadra rimaneva uguale.La sconfitta col Sassuolo ha dato fastidio a tutti, a Inzaghi, ai giocatori e a noi. Ci teniamo a finire al meglio, è un buon segnale vedere tutti arrabbiati dopo la sconfitta.Lautaro? Si può stare tranquilli, sarà ancora il capitano dell’Inter nella prossima stagione. Il sogno è quello di poter alzare un’altra Champions da dirigente“.