Questo sito contribuisce all'audience di

Deeney-Van Dijk, che siparietto con la mascotte: “Se paghi di più…”

Il Liverpool è caduto per la prima volta in 28 partite di Premier quando in pochi se lo aspettavano. Contro il Watford, che lotta per non retrocedere e che aveva ben 55 punti di ritardo dai Reds. Eppure sul campo non si sono visti affatto, anzi. 3-0 il risultato finale, che ha impedito a Klopp di eguagliare il record dell'Arsenal 2003/04, capace di chiudere il campionato senza mai perdere. 

LEGGI ANCHE – LA ROSA DELL'ARSENAL DEGLI INVINCIBILI 

Il siparietto


Van_Dijk_x_gallery.jpg

A calare il tris è stato Troy Deeney, a quota sei reti in stagione. Proprio l'attaccante classe 1988, capitano della squadra, si è trovato a scherzare nel tunnel che dagli spogliatoi rimanda sul campo con il capitano avversario, ovvero Virgil Van Dijk (LEGGI ANCHE – VAN DIJK: "HO VISTO LA MORTE IN FACCIA"). Mentre i giocatori aspettavano il via libera da parte dell'arbitro per salite sul rettangolo verde, la punta inglese si è rivolta al bambino che gli avrebbe fatto da mascotte: "Se tu avessi pagato un po' di più, a questo punto avresti tenuto la mano a lui", ha detto in modo scherzoso indicando proprio il difensore olandese, il quale ha risposto con un piccolo sorriso. 

LEGGI ANCHE – LA TURRIS SCRIVE AL LIVERPOOL

[tweet id="1234748860226035713"] 

Chiaramente la battuta si riferisce alle valutazioni estremamente diverse dei due giocatori. Deeney è arrivato al Watford nel 2010 per una cifra che – a suon di bonus – è salita a 500mila sterline. Van Dijk, invece, è stato per un certo periodo di tempo il difensore più pagato della storia del calcio grazie ai 75 milioni di sterline investite dal Liverpool nel 2018. 


van_dijk_liverpool.jpg

Tuttavia in campo ha sorriso il più "piccolo", che a fine partita ha comunque ribadito a modo suo il proprio rispetto nei confronti dell'olandese: "E' classe pura, è tra i primi cinque difensori al mondo ed è difficile ottenere qualcosa contro lui. Per questo provi a scegliere il più ebole della coppia, con tutto il rispetto per Lovren".