Questo sito contribuisce all'audience di

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le news e le trattative di calciomercato di oggi, sabato 11 giugno

Oggi, sabato 11 giugno, è stata un’altra giornata di intense trattative di calciomercato. Serie A, Serie B, e anche campionati esteri: ecco tutte le notizie e le novità di calciomercato di oggi. 

INTER 

 

skriniar-inter-image-min.jpg

 

La pista Psg-Skriniar continua a essere calda. La distanza tra domanda e offerta è ancora molto alta considerando che i nerazzurri vogliono monetizzare e che i parigini sanno della necessità dell’Inter di dover cedere. Non sarà facile colmare la distanza ma c’è fiducia. Il difensore è in scadenza nel 2023. 

Inter che ha individuato in Bremer l’alternativa al difensore slovacco. Nonostante le parole di Vagnati (“l’Inter non è vicina al difensore”) i nerazzurri virerebbero sul difensore del Torino in caso di partenza di Skriniar. Inizio settimana importante per l’Inter: per lunedì, infatti, è previsto un doppio appuntamento. In agenda un incontro con il Cagliari per Bellanova e un contatto telefonico per aggiornamento sulla situazione Dybala. 

 

lukaku_image_gpo-1.jpg

 

Capitolo Lukaku: il suo allenatore al Chelsea Tuchel si trova in Italia, a Città di Castello, dove ha scherzato, sull’operazione Lukaku, con tifosi e proprietario della pizzeria dove ha cenato. Dell’attaccante ha parlato anche il suo CT al Belgio, Martinez: “Romelu vuole essere un calciatore importante, vuole tornare a giocare il suo calcio, qualsiasi decisione prenderà sarà quella giusta. Se deciderà di rimanere al Chelsea, il motivo sarà certamente condivisibile, mentre se deciderà di andare altrove tutti saranno d’accordo. Conosco molto bene Lukaku ed è molto più maturo rispetto a quando l’ho allenato all’Everton, sa perfettamente quello che vuole”. 

MILAN 

 

cardinale-getty.jpg

 

Gerry Cardinale, fondatore di RedBird e nuovo proprietario del Milan, ha rilasciato un’intervista al Financial Times: “Per me era molto importante conquistare Maldini. Alla fine abbiamo trascorso tre ore e mezza insieme… è stato fantastico.Un marchio di questa portata, come l’AC Milan, dovrebbe avere un’infrastruttura che sia indicativa della sua bravura calcistica e del suo potenziale globale. Abbiamo fatto molta esperienza con i progetti di stadi negli Stati Uniti. Milano e l’Italia meritano uno stadio di livello mondiale che ospiti il meglio dello sport e dell’intrattenimento su scala globale”. 

Da definire i rinnovi dello stesso Maldini e del ds Massara, in scadenza di contratto il 30 giugno. Per la difesa è derby milanese per Bremer.  

 JUVENTUS 

 

neres_screen_gpo.jpg

 

I bianconeri non mollano la pista che porta a Nicolò Zaniolo, il giocatore della Roma resta tra gli esterni attenzionati dalla Juventus. Nessun passo avanti per Di Maria, con la Juve che guarda a David Neres, brasiliano dello Shakhtar. Per Pogba, la Juventus è sempre avanti rispetto alle altre. Nessun segnale di pericolo da parte del PSG e contatti che vanno avanti con Rafaela Pimenta. 

NAPOLI 

 

koulibaly_image_gpo.jpg

 

Spalletti vorrebbe trattenere Koulibaly, ecco perché gli azzurri potrebbero anche cambiare l’offerta per il difensore. Per Bernardeschi si continua a lavorare: è un obiettivo del Napoli. 

FIORENTINA 

 

grillitsch_image_ok.jpg

 

Problemi dopo l’incontro di oggi con Grillitsch. Trattativa ancora non chiusa. 

NATIONS LEAGUE 

 Tanti i protagonisti del mercato e della Serie A impegnati nelle gare di Nations League di oggi: 

UCRAINA-ARMENIA (3-0): Malinovskyi titolare e autore del gol dell’1-0; 

OLANDA-POLONIA (2-2): Dumfries titolare e autore del gol del 2-2. 

GALLES-BELGIO (1-1): Ramsey sostituito dopo 38 minuti. 

LUSSEMBURGO-TURCHIA (0-2): Demiral titolare, in campo per 90 minuti. 

SERIE B 

BRESCIA 

Ufficiale il ritorno nel club di Giorgio Perinetti: sarà il responsabile dell’area tecnica del club. 

 PISA 

Torna a rischio la posizione di Luca D’Angelo. Nei prossimi giorni è atteso in Italia il proprietario del club, Alexander Knaster, per fare il punto sull’allenatore. Le parti stavano discutendo del rinnovo di contratto, prima di questa decisione. In caso di separazione, una delle prime idee porta a Daniele De Rossi. 

 ESTERO 

 

tchouameni_screen_gpo.jpg

 

REAL MADRID 

Ufficiale l’arrivo di Aurelien Tchouameni dal Monaco: affare da 80 milioni di euro più 20 di bonus.