Questo sito contribuisce all'audience di

Il Torino segna ‘dalla panchina’: salgono a nove le reti dei subentrati

Vanoli, allenatore Torino (IMAGO)

La squadra allenata da Paolo Vanoli trova un punto contro la Lazio grazie a un gol di Gineitis, subentrato a gara in corso

Il Torino trova un punto contro la Lazio: allo stadio Olimpico di Roma termina 1-1 la gara tra la squadra di Paolo Vanoli e quella allenata da Marco Baroni. Al gol di Adam Maurisic ha risposto Gvidas Gineitis, subentrato a gara in corsa. “Sono fatto così, quando giochiamo contro le big sono un super-sub: entro e segno” ha detto il calciatore ai microfoni di DAZN dopo il triplice fischio.

Una vera e propria caratteristica quella della squadra granata. Con la rete del calciatore lituano, infatti, salgono a tre le reti arrivate da calciatori subentrati.

Tre di esse sono state siglate proprio dal classe 2004 contro Milan, Fiorentina e la già citata Lazio.

Ma non finisce qui: basti tornare al 14 febbraio quando Adams, al 65′, ha segnato un gol sempre dopo essere partito dalla panchina.

Gineitis supera Adams: il dato

In questa speciale classifica rientra anche Che Adams. Già, perché il calciatore del Torino ha segnato ben tre reti da subentrato contro l’Empoli, il Napoli e l’Hellas Verona. A dare continuità questa statistica c’è Vlasic che, il 5 ottobre, a San Siro, ha segnato il gol del 3-2 contro l’Inter.

C’è spazio, a chiudere, anche per Njie che, subentrato dalla panchina, ha segnato contro il Como e ha difatti congegnato tre punti alla squadra di Vanoli