Lazio, Sarri: “Grande soddisfazione, ma ora andremo all’Inferno: servirà un’impresa”
Le parole dell’allenatore della Lazio Sarri nell’intervista dopo la vittoria contro il Bayern Monaco, andata degli ottavi di finale di Champions League
Grande e importante vittoria per la Lazio nell’andata degli ottavi di finale di Champions League: Bayern Monaco battuto 1-0 grazie al calcio di rigore trasformato da Ciro Immobile (qui le sue parole). Nel postpartita, l’allenatore biancoceleste Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport e Amazon Prime Video. Di seguito le sue parole.
Le parole di Sarri nell’intervista dopo Lazio-Bayern Monaco
“Ci è mancata la faccia tosta nell’ultimo quarto d’ora, quando ci siamo decisamente accontentati. Abbiamo vinto contro una delle squadre più forti d’Europa e c’è grandissima soddisfazione, ma dopo c’è da andare all’Inferno quindi il risultato è sicuramente poco. Ma c’è la soddisfazione di vedere una squadra così sul pezzo, così unita nel modo di giocare e di pensare“, ha detto Sarri a Sky Sport.
Sul valore della partita: “Queste sono partite che danno un’adrenalina che prescinde da tutto. Abbiamo deciso delle cose a livello tattico parlandone tutti insieme: era troppo rischioso allungare il campo andando in pressione fino all’area avversaria, quindi li abbiamo aspettati più bassi. A volte siamo stati anche molto bassi, per merito loro e non per scelta nostra“.
Sulla partita di ritorno: “Cambia poco, loro in casa hanno una forza devastante. Sarà un’impresa ai limiti, ma intanto ci siamo tolti questa soddisfazione. Bisogna resettare subito tutti, stasera abbiamo partecipato a una festa mentre domenica giochiamo per la vita. In queste partite e nei derby l’atmosfera del tifo laziale è bellissima: oggi il colpo d’occhio era fantastico“.
“E’ stata la vittoria dell’applicazione e della sofferenza. C’è grande soddisfazione per aver battuto una delle squadre più forti d’Europa, ma anche rammarico per aver sprecato le occasioni nel finale“, ha detto Sarri ad Amazon Prime Video dopo Lazio-Bayern Monaco
Sulla prestazione della Lazio: “Ci siamo mossi per tutta la partita con un cervello solo. Dentro la partita era normale avere momenti di sofferenza, ma ci sono state tante opportunità. Per fortuna una l’abbiamo presa. Nell’ultimo quarto d’ora eravamo più preoccupati di portare a casa la vittoria piuttosto che a fare un risultato più ampio“.
Sull’andamento tattico della gara: “Avevamo deciso di abbassare la linea di pressione, e a volte loro ci hanno abbassato anche oltre quello che pensavamo. Avevamo già deciso di non allungare il campo, anche perché attaccano con tantissimi giocatori. Vista la loro qualità abbiamo deciso così“.
Infine, Sarri ha chiuso così l’intervista ad Amazon Prime Video: “Tuchel ha vinto molto più di me, sa benissimo quello che deve fare, il Bayern è una squadra forte, mi hanno impressionato diversi ragazzi dalla panchina. Tel è fortissimo, impressionante“.