Questo sito contribuisce all'audience di

Sampdoria, Donati: “Questo percorso dovrà essere organizzato e ben costruito in ogni dettaglio”

Manca sempre meno all’inizio della stagione ma c’è già un grande entusiasmo: “Adesso non vedo l’ora di lavorare con i giocatori e con tutto l’ambiente. Questo percorso dovrà essere organizzato e ben costruito in ogni dettaglio: solo così si possono ottenere risultati importanti“.

Massimo Donati

Sampdoria, le prime parole di Donati

Donati continua parlando dei suoi valori: “Il mio entusiasmo è clamoroso: ho tanta voglia di fare, tanta voglia di fare bene. Voglio trasmettere questa energia a tutto l’ambiente, non solo ai giocatori. Credo che, se si va tutti nella stessa direzione, si possano ottenere grandi risultati. Bisogna essere pronti a perdere, a soffrire, pur di raggiungerlo. Spesso, se sei disposto a tutto, le cose si realizzano”.

Infine conclude: “Il mio calcio è intenso, di corsa, con pochi fronzoli e tanta concretezza. Credo che la Serie B richieda proprio questo. Tutto parte da una grande mentalità, da spirito e determinazione. Sono cose che devono entrare subito nella squadra, anche se richiedono tempo: senza queste basi, è difficile affrontare la stagione“.