Roma, la probabile formazione contro il Lecce: febbre per Rensch, Tsimikas dal 1′

Le probabili scelte di Gian Piero Gasperini per la trasferta di Lecce, valida per la diciannovesima giornata di Serie A.
La Roma si prepara a scendere nuovamente in campo a poche ore di distanza dalla sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta di Raffaele Palladino.
La prossima sfida per Gasperini e i suoi è quella contro il Lecce, valida per la diciannovesima giornata di Serie A, e in programma alle ore 18 di martedì 6 gennaio 2026 allo stadio Via del Mare di Lecce.
Di fronte la Roma trova una squadra in un buon momento che viene da un ottimo risultato, ovvero il pareggio per 1-1 a Torino contro la Juventus.
Di seguito le probabili scelte di formazione della Roma.
La probabile formazione della Roma
Gasperini dovrà fare a meno di diversi interpreti per il match contro il Lecce, a partire dalla difesa. Mancini ed Hermoso erano entrambi diffidati contro l’Atalanta e quindi salteranno la trasferta in Puglia. Una doppia assenza che si aggiunge a quelle di Ndicka, impegnato in Coppa d’Africa, e Rensch, alle prese con la febbre. L’ex allenatore dei nerazzurri dovrebbe schierare Ziolkowski centrale, con Ghilardi a sinistra e Celik a destra. Tsimikas dovrebbe partire dal 1′, con Wesley spostato a destra.
ROMA (3-4-2-1, probabile formazione): Svilar; Celik, Ziolkowski, Ghilardi; Wesley, Kone, Cristante, Tsimikas; Dybala, El Shaarawy; Ferguson.

Dove vederla in tv
Il match tra Lecce e Roma, valido per la diciannovesima giornata di Serie A, è in programma alle ore 18 di martedì 6 gennaio 2026 allo stadio Via del Mare di Lecce.
La sfida sarà visibile in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, DAZN e Sky GO.