Roma, la probabile formazione contro il Como
Dopo il successo in Europa League per 0-3 contro il Celtic, in Serie A la Roma ospita il Como. Ecco la probabile formazione giallorossa
Vincere per restare in scia della capolista. Questo è l’obiettivo della Roma che lunedì 15 dicembre, alle ore 20:45, ospiterà il Como allo stadio Olimpico. I giallorossi sono reduci dal bel successo in Europa League contro il Celtic, nel segno di Evan Ferguson. L’irlandese ha trascinato i suoi con una doppietta.
La Roma deve riscattare le due sconfitte consecutive in Serie A contro Napoli e Cagliari. In entrambi i match – il primo in casa, il secondo in trasferta – i giallorossi hanno perso 1-0.
Attualmente Dybala e compagni occupano la quarta posizione in classifica, con 27 punti in 14 giornate. La formazione di Gian Piero Gasperini insegue l’Inter, a 3 punti di distanza, e la coppia Napoli-Milan a 4 lunghezze.
La Roma si prepara per una sfida non semplice. Il Como, infatti, ha dimostrato di essere una delle squadre con maggiore qualità della Serie A. I ragazzi di Fabregas occupano la sesta casella in classifica, a meno 3 dai giallorossi. Di seguito la probabile formazione della Roma.
La probabile formazione
Gian Piero Gasperini studia il migliore 11 per il prossimo match. Tra i pali la certezza è Mile Svilar, mentre la difesa a 3 dovrebbe essere composta da Ndicka, Mancini ed Hermoso. A centrocampo l’allenatore giallorosso valuta la coppia Cristante–Koné, sugli esterni invece dovrebbero scendere in campo Wesley e Tsimikas. La punta, presumibilmente falso 9, dovrebbe essere Paulo Dybala. Alle sue spalle spazio a Matias Soulé e Lorenzo Pellegrini.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ndicka, Mancini, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dybala. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Dove vedere la partita
La sfida tra Roma e Como, valevole per la 15^ giornata di Serie A, andrà in scena allo stadio Olimpico lunedì 15 dicembre alle ore 20:45. Il match sarà trasmesso in diretta sull’app DAZN e su Sky, al canale 251. Sarà possibile seguire live la partita anche in streaming con l’app Now Tv, previa abbonamento.