Roma, Fonseca: “Dzeko è motivato, giocherà. Non si è rifiutato di entrare a Verona”
"Se non succede nulla la squadra sarà: Mirante, Santon, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Spinazzola, Veretout, Pellegrini, Mkhaitaryan, Pedro e Dzeko", Fonseca, in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Juventus, risponde con la formazione completa alla domanda sui possibili titolari. "Non vogliamo modificare la nostra identità. Dobbiamo pressare molto e alto, ma con equilibrio. Quando avremo di possibilità di fare pressing lo faremo. Altrimenti dobbiamo essere compatti".
Roma, Borja Mayoral ha detto sì: ora si cerca l'intesa col Real Madrid
Capitolo Dzeko
Dopo essere stato al centro della trattativa di mercato con la Juventus, domani Dzeko affronterà i bianconeri da avversari: "Ho parlato con lui diverse volte, lui è molto motivato, si è allenato bene e domani giocherà, e non si è rifiutato di entrare a Verona" – spiega Fonseca.
Mkhitaryan ha sostituito il capitano bosniaco contro il Verona, ma Fonseca è stato chiaro, il 9 sarà Dzeko: "Mi è piaciuto, sì, ma quando hai un attaccante come Edin non ha senso usare Mkhitaryan in attacco. Può succedere se avremo bisogno, ma il nostro attaccante è Dzeko".
Pirlo, l'avversario
Primo big match per Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus: "E' un allenatore che ha sicuramente un grande futuro. Ho visto la loro partita: sono più dinamici, con movimenti diversi. Mi è piaciuta la dinamica della Juve, fa un pressing molto forte", conclude Fonseca.