Roma, Gasperini: “Un buon risultato ma abbiamo sofferto più del dovuto. Svilar è una garanzia”
Jacopo Pigliacampo 28 Settembre 2025Gasperini ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match tra la sua Roma e l’Hellas Verona. Ecco le parole dell’allenatore giallorosso.
Roma, Gasperini: “Abbiamo sofferto più del dovuto”
Gian Piero Gasperini ha esordito dicendo: “Non sono arrabbiato ma mi rendo conto della difficoltà di diversi giocatori, è la prima volta che abbiamo fatto 3 partite in una settimana e un po’ di scorie sono rimaste. Dovremo valutare anche questo nelle prossime settimane“.
L’allenatore ha proseguito dicendo: “Abbiamo avuto difficoltà oggi che fino a ora non avevamo mai avuto. Quando venivano su riuscivano a palleggiare con più facilità del solito. Abbiamo sofferto un po’ più del dovuto. Indubbiamente fanno piacere questi risultati. È un momento in cui vanno fatte valutazioni di partita in partita, il campionato è lungo. Dobbiamo inserire e recuperare più giocatori possibili come fatto con Pellegrini e Dovbyk“.

“Svilar è una garanzia, Mel Gibson ci ha portato fortuna”
Gasperini ha parlato dei singoli: “Svilar? Se i numeri della Roma sono questi in fase difensiva molto è merito di Mile che spesso è protagonista. È una garanzia anche sulla gestione del gioco e sulle uscite come quella su Orban. Indubbiamente abbiamo un grande portiere“.
L’allenatore giallorosso ha concluso con una considerazione e una battuta: “Aspettiamo di recuperare anche qualche infortunato, oggi ha esordito anche Ziolkowski. Mel Gibson? Per la mia generazione è un idolo. Lo inviteremo spesso, ha portato fortuna“.