Roma, il punto sull’infermeria: Dovbyk ed Hermoso parzialmente in gruppo, Bailey si allena a parte
La Roma fa i conti con alcune defezioni. Dovbyk ed Hermoso si sono allenati in parte col gruppo, Bailey ha corso a parte
La Roma fa i conti con gli infortuni. Gian Piero Gasperini sorride per il parziale ritorno in gruppo di Artem Dovbyk e Mario Hermoso. L’attaccante ucraino si è fermato a inizio novembre per un problema muscolare, mentre il difensore spagnolo non ha ancora del tutto recuperato dall’affaticamento.
Le notizie che riguardano Leon Bailey sono meno positive. Il giamaicano ha corso in campo ma non si è allenato insieme ai compagni. L’ex Aston Villa ha rimediato un problema fisico durante la sfida contro la Juventus, in cui ha giocato dal 53′ al 73′ per poi essere sostituito da El Shaarawy.
Il prossimo 29 dicembre la Roma ospiterà il Genoa. La sfida avrà un grande valore emotivo, visto il ritorno di Daniele De Rossi nel “suo” Olimpico.
I giallorossi, reduci dal ko contro la Juve, punteranno a ottenere i 3 punti per restare in scia di Inter, Milan e Napoli (tutte e 3 con una partita da recuperare). Attualmente Dybala e compagni occupano il quarto posto in classifica, con 30 punti in 16 partite.
La stagione della Roma
A metà stagione, il bilancio della Roma è sicuramente positivo. I giallorossi, in piena corsa per la qualificazione alla Champions League, hanno giovato dell’arrivo di Gian Piero Gasperini. L’ex allenatore dell’Atalanta ha adattato le sue idee tattiche alla squadra, valorizzando giocatori come Wesley e Soulé.
La Roma convince anche in Europa League. I giallorossi sono decimi e, al momento, sarebbero costretti a passare per i playoff. Tuttavia a distanziare il Lione, in cima alla classifica della League Phase, e la formazione capitolina ci sono appena 3 punti. Un gap colmabile, vista anche la qualità della squadra giallorossa.