Renato Sanches, che sfortuna: quarto infortunio stagionale per l’ex Roma

Continua la maledizione per Renato Sanches, che ha subito l’ennesimo infortunio in carriera e il quarto della sua stagione
Tanta, tantissima sfortuna ha caratterizzato la carriera di Renato Sanches. Il portoghese, che circa 10 anni fa era considerato uno dei migliori prospetti del calcio europeo, è andato incontro a una parabola discendente continua influenzata certamente dagli infortuni.
Bayern, Swansea, PSG, Lille, Roma e ora Benfica: tante tappe importanti, ma in cui non è mai riuscito a esprimersi perché fermato da problemi muscolari.
Lo sanno bene i tifosi della Roma, che lo scorso anno lo avevano accolto con tanto entusiasmo salvo poi goderselo per sole 12 partite, proprio a causa dei tanti infortuni che gli hanno impedito di giocare con continuità.
Adesso la storia si è ripetuta, in quella che sembrava essere la stagione della rinascita: tornato al Benfica, club in cui è riuscito a trovare l’exploit iniziale della sua carriera, anche lì ha dovuto fare i conti con tanti stop.
Quarto infortunio per Renato Sanches
4 con l’esattezza, con quello contro il Farense che di fatto mette fine alla sua stagione. L’ennesimo problema muscolare della sua carriera, l’ennesimo di questa annata sfortunata.
Non è certamente facile ripartire ogni volta, soprattutto a livello mentale. Il classe ’97 portoghese ci è però sempre riuscito, e lo stesso dovrà fare tra un paio di mesi quando – con tutta probabilità – tornerà al PSG.