Questo sito contribuisce all'audience di

Ritiro Lazio, alla scoperta di Raul Moro

Scuola Barcellona, spagnolo classe 2002. Il “baby Messi” è pronto a spiccare il volo

In quel di Auronzo di Cadore prende forma la nuova Lazio targata Maurizio Sarri. Soliti noti a parte – ed in attesa del ritorno dei nazionali -, una delle note più positive in assoluto dei primi giorni di preparazione porta il nome di Raul Moro.

 GOL & FANTASIA

[tweet id=”1416491615259140102″][/tweet]

L’attaccante, nell’ultima stagione mattatore in Primavera nonostante la retrocessione, sembra trovarsi a proprio agio “tra i grandi”, mettendo in mostra quella maturità calcistica che ha colpito tutti.

Nell’ultimo test conclusosi 10-0 contro la Top 11 Radio Club 103, Raul Moro ha timbrato il cartellino, ma non solo. Rapidità di pensiero e i rischi assunti nel cercare la giocata non sono passati inosservati, strappando applausi e cori di incitamento ai presenti sugli spalti. 

IL CHELSEA, LA LAZIO E TARE

tare_image.jpg

Sensazioni positive che ha provato anche Igli Tare, che con un guizzo di mercato dei suoi lo ha soffiato al Chelsea in un’operazione di mercato condotta in gran segreto nel 2019. Il merito? Dei video di Raul Moro mostrati al direttore sportivo biancoceleste, convintosi con pochi secondi di immagini ad affondare il colpo decisivo e strapparlo alla concorrenza. 

Euforia a parte, Raul Moro sa che ci sarà da sudare per restare in prima squadra, anche se un aiuto potrebbe arrivare dal mercato. Le voci di un futuro lontano dalla Capitale di Correa potrebbero agevolare ulteriormente il suo inserimento in rosa, con Tare e Lotito che si ritroverebbero ad avere tra le mani quel rinforzo fatto in casa da valorizzare sul campo.

raul_moro_getty.jpg

Quello stesso campo che si ritrova a calcare insieme a Felipe Anderson, di cui è da sempre grande estimatore. Manto verde sul quale spera di incrociare ancora una volta lo sguardo di Cristiano Ronaldo, come nel giorno del suo esordio in A, con tanto di maglia dell’asso portoghese ricevuta al termine della sfida.  

Il pre-campionato dirà se Raul Moro ha la stoffa per potersi giocare le proprie chance in prima squadra. Con l’affetto dell’intera famiglia, trasferitasi in blocco in quel di Roma per stargli vicino, Moro sta palesando miglioramenti di giorno in giorno.
In quel di Formello, fondamentale nel suo percorso di crescita, il blocco di spagnoli presenti in squadra che ne ha agevolato l’ambientamento.

sarri-generica-image.jpg

Ora sta a Maurizio Sarri dosare carota e bastone, per far crescere un baby talento che ha colpi importanti. E che aspetta solo il momento giusto per esploderli.

A cura di Carmine Rossi