Questo sito contribuisce all'audience di

Como, Jacobo Ramon: “Fabregas mi ha detto che ero perfetto per lui”

Di seguito le sue parole a La Gazzetta dello Sport.

Como, le parole di Jacobo Ramon

Sul suo approdo al Como, Ramon ha spiegato che Fabregas ha avuto un’influenza importante: Con Cesc ci siamo capiti subito. Il progetto è ambizioso, ho trovato un ambiente perfetto e tanti amici già in squadra. Ho iniziato subito con due gare da titolare e non potevo chiedere di meglio. Mi ha detto che ero perfetto per lui, e io ero felicissimo di venire”.

Sulle prime impressioni in Serie A: “Mi sembra un campionato più fisico rispetto alla Liga. In Italia ogni partita è difficile e il livello è molto competitivo. Qui al Como c’è un’idea di calcio molto simile a quella spagnola: possesso, costruzione dal basso, tecnica. Sono cose che fanno parte della mia formazione”.

Real Madrid, Jacobo Ramón (Imago) interna
Jacobo Ramon con la maglia del Real Madrid (Imago)

I compagni hanno dato una mano: “Nico Paz è un amico fraterno, non mi sorprende quello che sta mostrando. Conosco bene il suo talento e spero resti a lungo con me al Como. Fabregas? In poche settimane ho già imparato tantissimo. L’anno scorso ha fatto un grande lavoro e avere lui come allenatore è un privilegio”.

Infine, sulla vita a Como: “La città è splendida, lo stadio trasmette grande energia e i tifosi sono caldissimi. Ambientarmi è stato facile”.