Questo sito contribuisce all'audience di

La corsa qualificazione delle italiane a 180′ dalla fine della League Phase

champions-league-credits-federico-piovesan-gpo-interna (3)
Champions League (credits: Federico Piovesan)

Cosa manca alle italiane per essere sicure della qualificazione? I calcoli secondo football meets data

A 180′ dal termine della League Phase, solo l’Arsenal di Arteta è certa al 100% della qualificazione agli ottavi di finale. E le italiane?

Atalanta e Inter – attualmente a quota 13 e 12 punti – sono ovviamente certe di rientrare tra le prime 24, ma non ancora tra le prime 8. Alla Dea, infatti, basterebbe almeno un’altra vittoria e un pareggio. La squadra di Chivu, invece, dovrà vincere entrambe le gare.

Discorsi diversi per Juventus e Napoli.

Nonostante il successo casalingo contro il Pafos, seppur molto vicina la squadra di Spalletti non è ancora certa di rientrare tra le prime 24.

Lo stesso vale per gli azzurri: la sconfitta in Portogallo ha ulteriormente complicato il cammino: ora Conte e la sua squadra non può più commettere errori.

champions-league-coppa-imago-gpo-interna
Champions League

Quanti punti servono per arrivare almeno tra le prime 24?

Basteranno 10 punti per assicurarsi il posto tra le prime 24 d’Europa, probabilmente anche 9 dovrebbero essere sufficienti.

Per qualificarsi direttamente agli ottavi di finale, invece, basteranno 17 punti. Anche se già 16 dovrebbero essere sufficienti. Insomma, gli ultimi 180′ saranno sicuramente decisivi.