Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta
Un grande inizio di 2020 quello della viola, prima dello stop imposto dalla Juventus all'Allianz Stadium. Una sconfitta che si è portata dietro diversi strascichi polemici con le dichiarazioni del presidente Commisso contro la classe arbitrale che hanno scatenato numerose reazioni all'interno del mondo del calcio. Ma è ora tempo di ritornare a pensare al campo perchè la squadra di Iachini sarà impegnata sabato alle 15 al Franchi contro l'Atalanta. Una sfida tutt'altro che semplice che i nerazzurri vivranno come una sorta di rivincita, dopo la gara vinta dai viola il 15 gennaio scorso negli ottavi di Coppa Italia. Intanto arrivano buone notizie dall'infermeria, con Franck Ribery che potrà cominciare la riabilitazione all'inizio della prossima settimana.
Buone notizie per l'allenatore viola sul fronte delle squalifiche, visto che rispetto alla sfida contro la Juventus rientrano Caceres e Milenkovic. Sulla presenza dell'uruguaiano dal primo minuto rimangono però forti dubbi, visto il viaggio che ha dovuto fare in settimana per ritornare a casa a causa di problemi familiari e i conseguenti pochi allenamenti svolti. Ecco che nel reparto arretrato, davanti a Dragowski e insieme a Milenkovic e Pezzella potrebbe essere riconfermato il neo acquisto Igor, reduce da un'ottima prestazione contro i bianconeri.
Per quanto riguarda il settore di centrocampo, Iachini tenterà di recuperare Castrovilli dopo il malore che lo ha colpito quasi due settimane fa durante la gara contro il Genoa. E' chiaro che per una situazione così delicata il parere dei medici sarà fondamentale, ma c'è un certo ottimismo verso il totale recupero del calciatore già a partire dalla gara di sabato. A completare il terzetto in mezzo al campo saranno Benassi e Pulgar con il neo arrivato Duncan che partirà dalla panchina, mentre sulle fasce confermati Lirola e Dalbert. Davanti continua il ballotaggio tra Vlahovic e Cutrone, con quest'ultimo favorito, per affiancare l'inamovibile Federico Chiesa.
FIORENTINA (3-5-2) probabile formazione: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Cutrone. All.Iachini