Roma, ufficiale il rinnovo di Pisilli: le cifre del nuovo contratto
La Roma ha ufficializzato il rinnovo di Niccolò Pisilli fino al 30 giugno 2029
La Roma e Niccolò Pisilli: una storia destinata a durare nel tempo. Il centrocampista – romano e romanista – ha infatti firmato un rinnovo di contratto fino al giugno del 2029 (vale a dire per altri 4 anni e altrettanti mesi). Dal prossimo 1 luglio 2025, il centrocampista guadagnerà di media 2 milioni di euro.
O meglio: il primo anno riceverà una cifra inferiore a quella menzionata. Ma nel giro dei successivi 4 anni il compenso andrà a salire fino a raggiungere i sopracitati 2 milioni di media, a cui si aggiungeranno dei bonus.
Da questo momento, fino alla fine della stagione, Pisilli riceverà un compenso per qualche centinaia di migliaia di euro. La trattativa – durata otto mesi – è stata portata avanti da Giorgio Ghirardi della Dream and Gol.
E nonostante gli interessi di squadre di Premier League, Bundesliga e Serie A, il calciatore ha preferito restare a Roma.
Roma, ufficiale il rinnovo di Pisilli
Di seguito il comunicato diramato dal club. “L’AS Roma è lieta di annunciare che Niccolò Pisilli ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2029. Classe 2004, il centrocampista – fiore all’occhiello del settore giovanile giallorosso – è diventato rapidamente un punto di forza della Prima Squadra collezionando 34 presenze complessive (e 4 gol segnati) tra Serie A, Europa League e Coppa Italia“.
Dopo l’annuncio di Florent Ghisolfi – che nei giorni scorsi ha comunicato la volontà di voler rinnovare i contratti di Pisilli e Mile Svilar – nella giornata di domenica 23 febbraio è arrivata l’ufficialità. Nella sua avventura in giallorosso, il centrocampista classe 2004 vanta un totale di 34 partite tra tutte le competizioni.

“Pisilli e Svilar? Sono il futuro della Roma“, diceva Ghisolfi pochi giorni fa. “Stiamo lavorando anche sulla Primavera. Ma voglio anche dire che se un giocatore non vuole restare non lo vieteremo a nessuno. Perché la Roma si merita. Con Svilar stiamo lavorando sul contratto. Pisilli sta dando tutto, il rinnovo arriverà presto”.
Ed ecco quindi l’annuncio. Nella stagione 2024/25, con la maglia della Roma, il centrocampista ha giocato un totale di 31 partite mettendo a segno 3 gol.