Questo sito contribuisce all'audience di

Padova, Andreoletti: “Venezia? Favorita per il campionato. Necessario il sostegno del pubblico”

L'allenatore del Padova, Andreoletti
Padova, Andreoletti

L’allenatore del Padova Matteo Andreoletti ha presentato il derby contro il Venezia in conferenza stampa: le sue parole alla vigilia

Dopo più di sette anni, allo Stadio ‘Euganeo si alza il sipario per il derby tra Padova e Venezia: alla vigilia del match, l’allenatore biancorosso Matteo Andreoletti ha presentato il match. “Domani è una partita sentita. Due settimane di stop sono tante, ma avevamo bisogno di recuperare energie” ha esordito in conferenza stampa.

Sul quadro degli indisponibili, ha commentato: “Dal punto di vista degli infortunati: Pastina, Silva, Di Maggio e Varas sono fuori. In allenamento si sono fatti male anche Baselli e Lasagna. Un periodo non troppo fortunato. C’è comunque una bella partita da fare”.

In occasione del derby, il settore ospiti sarà chiuso ai residenti nelle province di Venezia e Treviso. Andreoletti si è espresso così: “Devo essere onesto, queste partite sono belle da giocare con lo stadio pieno. I nostri tifosi non ci sosterranno per i primi 20 minuti e questo mi dispiace ancora di più, ma capisco la loro voglia di confrontarsi con l’altra tifoseria: è un peccato. Abbiamo bisogno del sostegno del pubblico“.

L’allenatore del Padova ha poi parlato del Venezia: “Si affrontano due squadre che fino allo scorso maggio avevano due categorie di differenza. Sicuramente i valori tecnici non sono gli stessi: dovremo fare affidamento sui valori morali. Da un lato c’è la voglia di giocare una partita con grande orgoglio, ma al tempo stesso sappiamo che soffriremo. Il Venezia è una delle squadre con più qualità del campionato, la favorita per la vittoria del campionato“.

Padova, Andreoletti: “La mia squadra ha un’identità precisa. Papu? Va gestito diversamente”

La mia squadra ha un’identità precisa, non credo ci saranno grandi stravolgimenti” ha proseguito Andreoletti, che poi si è soffermato sul Papu Gomez, convocato per il derby: “Quel problema fisico che ha avuto mi obbliga a gestirlo diversamente. In queste partite dobbiamo fare punti e abbiamo l’obbligo quanto prima di portarlo a un minutaggio adatto”.

L’allenatore ha concluso parlando delle aspettative dell’ambiente questo match: In città si percepisce l’importanza di questa partita. C’è la voglia di giocarla. Non si scontrano due squadre di pari livello, ma l’obiettivo è quello di metterli in difficoltà”.

A cura di Beatrice Zattarin