Ozil: “Dopo l’Arsenal Usa e Turchia, ma solo al Fenerbahce”
L’avventura con l’Arsenal sembra ormai arrivata al capolinea, ma Mesut Ozil – contratto in scadenza a giugno 2021 – sembra avere le idee abbastanza chiare sul suo futuro. “Ci sono due Paesi in cui voglio andare prima di dire addio al calcio: Turchia e USA”, ha affermato il calciatore classe 1988 rispondendo alle domande dei tifosi su Twitter.
Ozil che non ha nascosto la sua passione per Fenerbahce: “Ogni bambino di origine turca cresciuto in Germania tifava per una squadra e la mia era il Fenerbahce, è come il Real Madrid, il club più importante della nazione. In Turchia giocherei solo col Fenerbahce”.
Real Madrid dove gioca Sergio Ramos, che Ozil definisce come: “Un difensore di classe mondiale da oltre un decennio, un leader. La sua ambizione e voglia di vincere è sorprendente. Direi che è il miglior difensore del mondo della mia generazione”.
E sulla rivalità Messi-Ronaldo, il trequartista dell’Arsenal risponde così: “Messi è stato uno dei migliori di sempre in Spagna, ma CR7 ha dominato in ogni paese in cui ha giocato”. Pensiero poi su Wenger, suo manager per tanti anni all’Arsenal: “Arsene Wenger è un allenatore speciale nella mia carriera, per cui ho totale rispetto. È una persona fantastica e sincera. Lo associo ai miei più grandi successi dell'Arsenal. Ricorderò sempre positivamente gli anni trascorsi insieme a lui”. Per concludere, chiusura totale a un possibile passaggio al Tottenham: “Preferirei ritirarmi”.