Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, Noa Lang: “Ho parlato solo una volta con Conte, non so cos’altro fare per giocare”

Noa Lang (IMAGO)
Noa Lang con la maglia del Napoli – Gianlucadimarzio.com

Dopo la sconfitta per 6-2 contro il PSV, Noa Lang è tornato sul suo rapporto con Conte: le parole dell’attaccante del Napoli

Non è stato sicuramente l’approccio che Noa Lang sognava con la maglia del Napoli, ma forse nemmeno quello che Antonio Conte si aspettava da parte sua. Arrivato in estate dal PSV, l’olandese non è ancora riuscito a lasciare il segno in Serie A, complice il poco spazio in questo avvio di stagione in azzurro.

Mi sto allenando duramente, non so cos’altro fare per giocare. È meglio non dire nulla, ho firmato un contratto fino al 2030 e devo accettarlo così com’è: non ho altra scelta”: così ha parlato il numero 70 al termine del match contro la propria ex squadra ai microfoni di Ziggo Sport, non lasciando certamente trasparire entusiasmo per i primi mesi trascorsi in Campania.

E al netto delle parole, anche l’atteggiamento dell’esterno (smorfie e non solo) durante l’intervista è risultato essere simbolo della poca serenità del ragazzo, oltre che del mancato feeling con mister Conte.

Di lui, infatti, Lang ha detto: “Non ci parlo molto spesso, è accaduto una sola volta. Rapporto già ai minimi termini? Chissà, ma con molta probabilità erano indirizzate all’olandese le critiche velate rilasciate dall’allenatore azzurro a fine partita.

Le parole di Conte

Parallelamente all’intervista di Noa Lang, infatti, in sala media andava in scena la conferenza di Antonio Conte. L’ex Juve e Inter ha criticato per certi versi l’atteggiamento della squadra, dichiarando: “I vecchi, io e quelli dell’anno scorso, dobbiamo rialzare i giri, trovare di nuovo compattezza. I nuovi invece devono inserirsi con umiltà e in silenzio. Vedendo certe cose nello spogliatoio, dico che quest’anno sarà un anno difficile”.

Uno spogliatoio differente rispetto alla passata stagione, elemento che a detta dell’allenatore avrebbe condizionato la prima parte di stagione di questo Napoli. E Lang, sfortunato protagonista di questo avvio, ne è lo specchio: il botta e risposta a distanza con Conte non è un caso.