Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli Femminile, fatta per la cessione di Jacynta al Celtic

Dopo l'acquisto di Sabrina Tasselli dalla Juventus, il Napoli Femminile è ora al lavoro sulle uscite. La rosa è ampia e l'arrivo del nuovo allenatore, Alessandro Pistolesi, ha cambiato le gerarchie di campo. Quindi, sono varie le giocatrici sul piede di partenza.


napoli_femminile_GDM_3.jpg

Tra queste c'è anche Jacynta Galabaadraachchi, classe 2001 e prospetto molto interessante del calcio femminile internazionale. Nata in Australia da madre argentina e padre dello Sri Lanka, è arrivata in Italia di recente, dal West Ham, ma lascerà già Napoli: è fatta con il Celtic, club professionistico, a titolo definitivo.

Le carte, preparate proprio in questi minuti, sono pronte: l'affare è definito e la giocatrice volerà nel Regno Unito nelle prossime ore.


napoli_femminile_GDM_2.jpg

IN PARTENZA ANCHE ABATI, EL BASTALI E  DI CRISCIO

Ma Jacynta non è la sola calciatrice a partire. Infatti, tra ieri e oggi, hanno già salutato le compagne anche Beatrice Abati e Federica Di Criscio. La prima è diretta al Como, secondo in Serie B, mentre l'altra proverà un'esperienza nel massimo campionato norvegese, all'Avaldsnes. Nuova avventura anche per Zoubida El Bastali, che ripartirà dalla Roma CF.

A cura di Luca Bendoni