Questo sito contribuisce all'audience di

Milan, il ritorno in Italia da supercampioni: “Conceição ci ha portato un’altra aura”

Sergio Conceição, allenatore del Milan (Imago)
Sergio Conceição, allenatore del Milan

Il ritorno in Italia dei vincitori della Supercoppa Italiana: le parole dei protagonisti

Milano, sponda rossonera, si risveglia così. Con un derby vinto e una coppa in bacheca in più. La 50esima nella storia del club, per l’esattezza.

I giocatori rientrano da Riad, con il trofeo tra le mani e la medaglia al collo: tra gioia e facce sorridenti i rossoneri arrivano a Malpensa.

Ad aprire la fila ci sono il capitano del Milan, Davide Calabria: “L’avevo già vinta ma alzarla da capitano è qualcosa in più: poterlo fare è un sogno che avevo fin da bambino con questa maglia”, e Rafa Leao.

Queste le  dichiarazioni, il giorno dopo il successo a Riad.

Milan, Calabria: “Possiamo dare continuità”

Il capitano rossonero, all’aeroporto di Malpensa dopo il ritorno in Italia, ha analizzato così la partita: “Differenze tra la vittoria in campionato e questa? Sono tutte e due bellissime. Ieri anche sul 2-0 non era scontato niente: abbiamo messo tutto il nostro cuore in campo.

Calabria ha poi aggiunto: “Portare a casa una coppa può dare una spinta in più per poter far bene. dopo il momento complicato degli ultimi mesi possiamo dare quella continuità che è fondamentale”. E su Conceição: Sicuramente è un grande allenatore, l’ha fatto subito capire con la grinta e con la voglia di fare. Questa Supercoppa è un grandissimo punto di partenza. Ripartiamo da qua“.

Il Milan festeggia la Supercoppa italiana

Milan, Leao: “Abbiamo sentito subito il cambiamento”

“Sono davvero felice. La mia miglior partita da quando gioco qui? No, è stata una bella partita di squadra, abbiamo fatto tutti un grande lavoro e siamo contentissimi. Abbiamo sfruttato la serata, siamo tutti felici“. Tutta la gioia e la soddisfazione del calciatore portoghese, risultato decisivo contro l’Inter, dopo il suo ingresso in campo.

Leao ha poi aggiunto: “Da quando è arrivato Sergio Conceição ci ha portato un’altra aura. Abbiamo sentito subito il cambiamento, la partita contro la Juve ci ha portato tanto”.