Questo sito contribuisce all'audience di

Milan-Fiorentina, Conceição sostituisce Musah per Jovic dopo appena 24 minuti

Il centrocampista viene sostituito dall’attaccante dopo il gol di Tammy Abraham.

Alla metà del primo tempo, Sergio Conceição ha optato subito per una sostituzione durante Milan-Fiorentina. Al 24′, infatti, l’allenatore portoghese ha richiamato in panchina Musah, mandando in campo Jovic.

Un Milan, dunque, intenzionato ad aumentare i ritmi e ad alzare il proprio baricentro in modo immediato contro gli uomini di Palladino, partiti subito forte con due reti dopo soli 10 minuti. Il cambio tra lo statunitense e l’attaccante serbo è avvenuto, però, in seguito al gol di Abraham che ha accorciato le distanze al 23′.

Il cambio non dovrebbe essere riconducibile ad infortuni o motivazioni simili, con la scelta che sarebbe quindi di tipo tecnico da parte dell’allenatore ex Porto.

Per Musah, eccezion fatta per la gara saltata contro il Napoli causa squalifica, si trattava della terza gara da titolare in Serie A. Non è la prima volta, inoltre, che Conceição sceglie di sostituirlo già nel corso del primo tempo: lo scorso 2 marzo in occasione della partita contro la Lazio, l’americano venne richiamato al posto di Joao Felix al minuto 37.

Musah subito sostituito: la ricostruzione

Come detto, la sostituzione non sarebbe stata effettuata per motivi legati ad un possibile infortunio, bensì per scelta tecnica. Yunus Musah ha lasciato infatti il campo senza alcun problema, dirigendosi però subito negli spogliatoi per la delusione e rifiutando la mano dei compagni di squadra ed il cinque di Rafael Leao.

Florenzi e Pavlovic sono stati i due giocatori che sono andati subito a consolarlo, convincendolo quindi a fare un passo indietro. A distanza di 10′, l’ex Valencia è infatti tornato in campo e, resosi conto dell’errore, ha abbracciato Conceição ed ha chiesto scusa per la forte reazione.

A cura di Antonio Palladino.