Suarez, debutto super con l’Atletico: doppietta e assist
Meglio di così l'avventura di Luis Suarez non poteva cominciare: un assist dopo un minuto, un gol dopo un quarto d'ora, doppietta in venti minuti. Presentazione super per un acquisto super, il migliore di tutta l'estate.
Ci ha messo tanto ad arrivare, ma un'occasione così non poteva non essere sfruttata da un Atletico che rilancia in un colpo solo le sue ambizioni. Feeling immediato con i nuovi compagni, in una gara che inaugura al meglio la Liga dei Colchoneros: 6-1 al Granada alla prima di campionato, visto che nel weekend scorso la partita col Siviglia non si era giocata per via del riposo concesso ai campioni della scorsa Europa League.
Suarez è arrivato per ultimo, ma non in ritardo: puntualissimo nel presentarsi al meglio ai nuovi tifosi. Subito una palla per far segnare Marcos Llorente, poi il bellissimo gol di testa del 5-0, condito anche dalla doppietta del finale, che mette in ginocchio una squadra come il Granada che era in testa alla classifica a inizio turno. Presupposti per una grande avventura, dopo una settimana difficile per via della vicenda universitaria.
Il peggio è passato, lasciato alle spalle con una reazione da grandissimo campione. Compirà 34 anni il prossimo gennaio, ma istinto e visione della porta rimangono sempre queli di un grande campione, un Pistolero ancora con tanti colpi da sparare.