Questo sito contribuisce all'audience di

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole di Sarri dopo Lazio-Lecce
Maurizio Sarri (IMAGO)

Le parole dell’allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0 con i gol di Guendouzi e Noslin

Sorride la Lazio, che batte il Lecce e si porta all’ottavo posto, a pari merito con il Como ma con una partita in pià. La partita è terminata sul risultato di 2-0 grazie ai gol di Guendouzi e Noslin.

Dopo il triplice fischio, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

L’allenatore biancoceleste ha iniziato così: “Buona Lazio per i primi 65 minuti, un peccato essere stati sull’1-0 per così tanto tempo. Il risultato ci metteva ancora a rischio ma io ho visto 65 minuti di grande livello”.

Ecco le sue dichiarazioni complete.

Basic, Lazio (IMAGO)
Basic, Lazio (IMAGO)

Lazio, Sarri: “Vogliamo tornare competitivi”

Sarri ha proseguito fissando l’obiettivo della stagione: “Il nostro obiettivo è crescere, vediamo se a fine anno avremo giocatori pronti per essere inseriti in squadre europee. Abbiamo attraversato 5 mesi di difficoltà indicibili, l’unico obiettivo è quello di crescere per tornare ad essere competitivi”. Poi un commento su Basic: “Faceva un po’ di fatica prima, dava l’impressione di aver bisogno di cambiare aria e invece è tornato fuori in maniera prepotente“.

Infine ha concluso in conferenza stampa parlando del possibile slittamento della 30esima giornata per favorire le nazionali: “Se si fa un qualcosa di questo genere poi una nostra squadra che va in semifinale o in finale di una coppa europea può chiedere lo stesso. Andava programmato in tempi non sospetti, fare un qualcosa del genere in un calendario così pieno può creare solo problemi. È un problema che non mi sono posto, ma è un qualcosa che può creare un presupposto su cui possono appigliarsi in tanti. Noi dobbiamo fare la semifinale con l’Irlanda del Nord e la finale con la vincente di Galles-Bosnia, se andiamo fuori è giusto uscire“.