Lazio, Lazzari: “Posso giocare nella difesa a 4. Contento per Sarri”
Le parole del difensore a Lazio Style Channel: “C’è tanto lavoro sul campo da fare per la difesa a 4, ma penso mi aiuterà anche in ottica Nazionale”
L’arrivo di Maurizio Sarri alla Lazio ha cambiato completamente gli orizzonti dei biancocelesti, prima di tutto dal punto di vista tattico. Lo sa bene Manuel Lazzari, esterno destro che negli anni della Spal con Semplici e con Inzaghi proprio alla Lazio, ha sempre giocato da “quinto” di centrocampo.
Lazzari: “Pronto a lavorare per Sarri”
Ora invece, con l’arrivo di Sarri, anche Lazzari dovrà adattarsi tatticamente, dato che l’allenatore con ogni probabilità proporrà un 4-3-3: “Rispetto agli altri anni è completamente diverso, dal lavoro fisico al lavoro in campo. C’è tanto da lavorare in fase difensiva con la linea a quattro, ma seguiamo le idee dell’allenatore” ha dichiarato il difensore a Lazio Style Channel.
Lazzari ricoprirà il ruolo di terzino destro: “Ne ho sentite tante, che non potevo giocare a quattro, ma non ho ascoltato nessuno. Sono contento dell’arrivo di Sarri e voglio mettermi alla prova. Posso giocare in quel ruolo, l’ho fatto in Nazionale e alla Spal. Voglio imparare un ruolo diverso con le idee dell’allenatore, perché con Sarri è diverso. Giocando in questo modo avrò più possibilità anche in Nazionale, dipende da me”.
Lazzari: “Non sono un’esterno d’attacco”
Secondo l’esterno quindi, la sua posizione in campo è già stabilità. Lazzari non si immagina come esterno d’attacco: “Non penso sia nelle mie corde. Ho parlato anche di questo con Sarri e lui la pensa come me. Ho bisogno di campo per attaccare lo spazio. Mentre dovrò lavorare per la fase difensiva”.
Il commento su Felipe Anderson e alla vittoria azzurra degli Europei
Il difensore della Lazio ha parlato anche del nuovo acquisto, Felipe Anderson: “È fantastico. L’ho conosciuto in questi giorni e ha qualità incredibili” e dei suoi compagni campioni d’Europa con l’Italia, Immobile e Acerbi: “Sono felicissimo per loro, spero di rivederli presto“.