Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali di Sarri e Mihajlovic per la sfida tra Lazio e Bologna
Allo stadio “Olimpico” di Roma c’è l’esordio in Serie A 2022/23 per la Lazio di Maurizio Sarri, che ospita il Bologna di Mihajlovic, al suo ritorno in panchina. I biancocelesti vogliono quantomeno confermare il quinto posto dello scorso anno, nonostante le dirette concorrenti si siano rinforzate. Il Bologna invece punta a una salvezza tranquilla, magari migliorando il tredicesimo posto dello scorso anno.
La Lazio è stata una delle squadre più attive durante questa sessione di calciomercato. Sono infatti arrivati Luis Maximiano e Provedel in porta al posto di Strakosha e Reina, partiti entrambi. In difesa sono stati acquistati invece Romagnoli, Gila e Casale, mentre il centrocampo è stato rinforzato con gli arrivi di Vecino, Marcos Antonio e Cancellieri nel ruolo di esterno d’attacco.
Il Bologna ha invece ceduto tre pedine importanti come Hickey, Theate e Svanberg, ma sono stati rimpiazzati con Cambiaso, Lykogiannis, Ferguson e Aebischer. C’è curiosità dunque per vedere un Bologna rivoluzionato, ma con Sinisa Mihajlovic nuovamente in panchina.
Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lykogiannis; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Cambiaso; Soriano, Sansone, Arnautovic. All. Mihajlovic.