Quanto ha incassato (per ora) la Juventus dal Mondiale per Club

La cifra che la Juventus ha incassato e che potrebbe ancora guadagnare dal Mondiale per Club: il totale dopo le prime due giornate
Prosegue il Mondiale per Club 2025. Sono ben 32 i club a contendersi il trofeo, con ben 63 partite in un mese in 13 stadi.
La finale del torneo è in programma per il 13 luglio, al MetLife Stadium a East Rutherford, nel New Jersey. Le squadre italiane partecipanti sono l’Inter di Cristian Chivu e la Juventus di Igor Tudor.
I bianconeri hanno guadagnato l’accesso agli ottavi di finale dopo aver vinto le prime due partite contro l’Al Ain e il Wydad Casablanca. Il 26 giugno la gara che varrà il primo posto nel girone contro Manchester City, anche loro a 6 punti su 6. Poi, ci sarà una tra Real Madrid, Salisburgo e l’Al-Hilal di Simone Inzaghi, in base a come si posizioneranno le squadre.
Intanto, secondo quanto riportato dal portale specializzato Calcio e Finanza, la Juve ha incassato 17,1 milioni di euro (19,7 milioni di dollari) per la sola partecipazione, più altri bonus così calcolati: 1,8milioni di euro per ogni vittoria nella fase a gironi e 6,9 milioni di euro per l’accesso agli ottavi. Il totale ammonta a 27,6milioni di euro, che potrebbe però ancora aumentare.
Mondiale per club, quanto ha incassato e può ancora guadagnare la Juventus
Per le sfide del Mondiale per Club, la FIFA ha messo a disposizione un montepremi pari a un miliardo di dollari, circa 925 milioni di euro (QUI I PREMI). Di seguito le dichiarazioni del presidente FIFA, Gianni Infantino: “La Coppa del Mondo per Club FIFA non sarà solo l’apice del calcio per club ma anche una dimostrazione di solidarietà che andrà a beneficio dei club in generale su una scala che nessun’altra competizione ha mai raggiunto“.
Ha proseguito: “Tutte le entrate generate dal torneo saranno distribuite ai partecipanti e tramite la solidarietà dei club in tutto il mondo, poiché la Fifa non tratterrà un solo dollaro“.

Gli stadi che ospitanole 63 partite
Gli stadi messi a disposizione per questa competizione sono 13. La gara di inaugurazione si è giocata a Miami all’Hard Rock Stadium. Al TQL Stadium di Cincinnati c’è stata la seconda partita tra il Bayern Monaco e l’Auckland City. La terza sfida (PSG- Atlético Madrid) si è disputata invece al Rose Bowl Stadium di Los Angeles. Tra gli altri stadi sono anche il Mercedes-Benz di Atlanta e il Bank of America Stadium di Charlotte.
Al GEODIS Park di Nashville si giocano 3 partite della fase a gironi; al MetLife Stadium di New York ci saranno 4 gare della prima fase. Al Camping World Stadium di Orlando si giocherà León-Flamengo e proprio Juventus-Manchester City. A Orlando c’è un altro stadio: l‘Inter&Co Stadium. Gli ultimi 3 stadi sono il Lincoln Financial Field di Philadelphia, il Lumen Field di Seattle e l’Audi Field di Washington.